Subbuteo, sabato e domenica il I Open Città di Mugnano

Subbuteo, sabato e domenica il I Open Città di Mugnano

Ospite d’eccezione Giuseppe Bruscolotti. Il Sindaco Sarnataro: “è uno sport che aggrega e unisce, un onore per noi avere lo storico capitano come testimonial”


subbuteo open pesaola mugnano bruscolotti

MUGNANO – Weekend all’insegna dello sport con il 1° Open Città di Mugnano di subbuteo e calcio da tavolo. La manifestazione sportiva, patrocinata dal Comune, è organizzata dall’associazione Moviarte. L’appuntamento è per sabato e domenica mattina alla palestra della scuola Illuminato – Cirino. Ospite d’eccezione l’ex calciatore Giuseppe Bruscolotti, simbolo del Calcio Napoli che domenica mattina darà il calcio d’inizio al torneo di subbuteo in memoria di Bruno “Petisso” Pesaola.

“L’obiettivo è quello di poter creare un polo a Mugnano di questo gioco, che presto potrebbe diventare disciplina olimpica – spiega Francesco Caruso, presidente di Moviarte – L’essere riusciti ad avere Bruscolotti come testimonial è una grande vittoria per la nostra associazione. Da sempre promuoviamo sul territorio attività ludiche e culturali aperte a tutti i cittadini e totalmente gratuite”. Domenica mattina sarà presente anche il sindaco Luigi Sarnataro: “Il calcio da tavolo è uno sport a tutti gli effetti che ha una grande capacità di aggregazione, riuscendo ad unire diverse generazioni. E’ un onore poter aver un campione della levatura di Bruscolotti, grande esempio di impegno, passione e professionalità. Invito pertanto a non perdere questa bella occasione di condivisione per la nostra comunità”.

LOCANDINA: