Villaricca, tavola rotonda sui giovani e il cyberbullismo: ospite anche la mamma di Tiziana Cantone

Villaricca, tavola rotonda sui giovani e il cyberbullismo: ospite anche la mamma di Tiziana Cantone

Il convegno si terrà domani alle ore 10 presso la sala consiliare “Don Sturzo” del Palazzo di Città di Villaricca


villaricca
VILLARICCA – Mercoledì 7 Febbraio alle ore 10, presso la sala consiliare “Don Sturzo” del Palazzo di Città si terrà il convegno “I Giovani e il Cyberbullismo”.
Con uno sguardo ai fatti di cronaca nel dibattito si proverà a declinare il fenomeno da diversi punti di vista, da quello psicologico a quello educativo, da quello giuridico a quello amministrativo, con riferimento alla recente normativa regionale in materia.
Durante il dibattito ci sarà un’importante testimonianza quella della signora Maria Teresa Giglio, mamma di Tiziana Cantone, la 31enne di Mugnano che nel 2016 si tolse la vita dopo la diffusione virale di un suo video privato.
Il convegno sarà aperto con i saluti istituzionali del sindaco di Villaricca Maria Rosaria Punzo e dal presidente della Commissione regionale “Sanità e sicurezza sociale” Raffaele Topo.
Interverranno l’Assessore alla Politiche Sociali del Comune di Villaricca Giosuè di Marino; la psicoterapeuta dell’Associazione “Braccialetti Rosa” Marinella Preziuso; il Sostituto Procuratore del Tribunale di Napoli Nord Diana Russo; il comandante della stazione dei carabinieri di Villaricca Salvatore Salvati; il dirigente medico della Polizia di Stato della scuola degli allievi di Caserta Giuliano Cioffi; il sovrintendente capo della Polizia di Stato Rosaria Petriccione; il presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord Gianfranco Mallardo; l’avvocato Penalista Emilia Russo. Le conclusioni saranno affidate all’Assessore alle Politiche Sociali del comune di Villaricca Loredana Granata.