Francesco muore dopo una malattia degenerativa, una città in lutto

Francesco muore dopo una malattia degenerativa, una città in lutto

Lui stesso aveva scritto: “al massimo riuscirà a prendersi il mio corpo, ma non la mia mente che resterà sempre lucida”


francesco morto santa maria capua vetere

SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE) – Dopo una lunga malattia, che lo aveva ridotto sulla sedia a rotelle, è venuto a mancare Francesco, un ragazzo benvoluto e molto conosciuto a Santa Maria Capua Vetere, nel casertano, la cui comunità è in lutto.

“Va via oggi- si legge su una pagina social dedicata alla città- un ragazzo Sammaritano che credo abbia avuto lo stesso sangue dei gladiatori dell’Antica Capua. Ha lottato e ha vinto una grande battaglia ma la malattia non gli ha dato scampo e lo ha portato via con se.

Ho incontrato personalmente Francesco Talento in ospedale, un ragazzone altissimo e ben piazzato. Era sulla sedia a rotelle…ho cercato di dargli una mano ma non mi sono presentato. Ho seguito la sua storia, ho letto i suoi pensieri e quelli degli amici, ho ascoltato quando ha cantato e ho letto le dedica fatte da lui alla sua famiglia. Sono certo che sarebbe stato un adulto esemplare, generoso e genuino. Non oso immaginare il dolore della tua famiglia e dei tuoi amici ma sono certo che sulla terra, su questa terra infame, hai lasciato tanto. Buon viaggio France’ “.

Lo stesso Francesco scriveva così, su Facebook, lo scorso 8 febbraio:

“Una cosa c’è da dire.. al massimo riuscirà a prendersi il mio corpo, ma non la mia mente che resterà sempre lucida..e la mia forza interiore, quella mi rimarrà per sempre.
Francesco Talento”.