Giugliano, ladri travestiti da netturbini rubano in via Aniello Palumbo

Giugliano, ladri travestiti da netturbini rubano in via Aniello Palumbo

Una banda formata da almeno 4 persone ha portato via auto e moto da due diversi parchi privati. Tentato il furto anche alla nostra redazione


ladri travestiti da netturbini

GIUGLIANO – Ancora ladri nella notte a Giugliano, ennesimo colpo in pieno centro. Alle 1:30 circa di ieri una banda formata da almeno 4 persone è entrata in azione in un viale della centralissima via Palumbo, restando lì per parecchio tempo. Alcuni dei ladri indossavano giubbotti e pantaloni del tutto simili a quelli in uso ai netturbini – probabilmente un abbigliamento studiato per passare inosservati nella notte – e sono riusciti ad entrare in due diversi parchi privati portando via alcuni attrezzi da lavoro, auto e moto.

La banda – ripresa dalle telecamere di videosorveglianza di uno dei negozi della zona – era composta da un palo che all’esterno controllava che tutto fosse ‘tranquillo’ e da almeno altre 3 persone che con ruoli ben precisi sono riusciti ad entrare in due diversi parchi con garage annessi.

Era sempre uno che riusciva a scavalcare il cancello e a far entrare un altro complice. Insieme hanno forzato alcuni garage e portato via i mezzi. Ad attenderli all’esterno c’era un altro uomo che durante l’azione criminale dei suoi complici cercava di capire se fosse possibile entrare negli altri palazzi del popoloso viale. Un altro della banda, ancora, faceva la spola avanti e indietro per controllare che non accedesse nessuno.

TENTATO FURTO ANCHE ALLA NOSTRA REDAZIONE

Nella stessa notte anche la nostra redazione in via Roma ha subito un tentativo di furto. Qualcuno ha tentato di forzare la porta della nostra redazione, con il probabile intento di rubare i nostri strumenti di lavoro. La porta d’ingresso della nostra redazione è stata irrimediabilmente danneggiata e la serratura rovinata da un arnese da scasso. Il tutto è accaduto in pieno centro a Giugliano, in un palazzo in cui per entrare c’è bisogno di oltrepassare 3 accessi, controllati tra l’altro dalle telecamere. Abbiamo denunciato tutto ai carabinieri di Giugliano, certi che individueranno presto i responsabili.

IN ESCLUSIVA IL VIDEO DEI LADRI IN AZIONE

• ESCLUSIVA • GIUGLIANO, TRAVESTITI DA NETTURBINI RUBANO IN PIENO CENTRO Raid anche alla nostra redazione > https://goo.gl/epPPHB

Pubblicato da Il Meridiano News su domenica 18 marzo 2018