Mugnano, al Comune arrivano i Pos per pagare con il bancomat i certificati

Mugnano, al Comune arrivano i Pos per pagare con il bancomat i certificati

Sarnataro: “Servizio per semplificare le procedure amministrative e i rapporti tra cittadini ed Ente”


pos

MUGNANO – L’Amministrazione Sarnataro attiva la postazione Pos all’ufficio anagrafe per pagare con il bancomat i certificati. Già da qualche giorno gli utenti possono effettuare i versamenti per ottenere le certificazioni anagrafiche e la nuova carta d’identità elettronica tramite bancomat e carte di credito.

“Stiamo lavorando da tempo per migliorare i servizi tecnologici e digitali da offrire ai cittadini – spiega l’assessore all’innovazione tecnologica e informatica Valerio Capasso – L’attivazione del Pos rientra in questo percorso di informatizzazione dell’Ente”.

Nei prossimi mesi i Pos verranno installati anche in altri uffici comunali. “Diversi utenti hanno più volte manifestato l’esigenza di poter effettuare pagamenti a mezzo bancomat – dichiara il sindaco Luigi Sarnataro – L’obiettivo è quello di semplificare le procedure amministrative e i rapporti tra cittadini e Comune. Per ora è stato interessato solo l’ufficio anagrafe, ma a breve intendiamo attivare altre postazioni pos in quegli uffici, come il Comando vigili e urbanistica, che prevedono pagamenti di diritti ed oneri”.