Mugnano, incidenti stradali, l’Amministrazione attiva il servizio ripristino della viabilità

Mugnano, incidenti stradali, l’Amministrazione attiva il servizio ripristino della viabilità

Sarnataro: “Così riusciremo a garantire sia l’incolumità dei cittadini che la tutela dell’ambiente”


mugnano

MUGNANO – Incidenti stradali, l’Amministrazione Sarnataro attiva il servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza della viabilità e gestione dei rifiuti. Il servizio, a costo zero per l’Ente, è frutto di un’apposita convenzione stipulata tra il Comune e la “Sicurezza e Ambiente Spa”. La ditta interverrà in caso di sinistri, di incendio di veicoli a motore, di avaria meccanica e perdita di carico di trasporto, ristabilendo la sicurezza della circolazione tramite il lavaggio del manto stradale, il recupero di detriti solidi e l’aspirazione dei liquidi funzionali inquinanti.

“Gli interventi, richiesti direttamente dalla polizia municipale o dalle forze dell’ordine presenti sul territorio, saranno effettuati entro 30 minuti dalla comunicazione – spiega l’assessore al ramo Vincenzo Massarelli – Tutti i costi di gestione verranno inoltre coperti dalle compagnie assicurative, senza incidere quindi sulle casse comunali. Abbiamo già stabilito una serie di incontri con la ditta per monitorare la quantità e la qualità delle operazioni svolte”.

L’accordo con la società avrà la durata di due anni.  “L’obiettivo è quello di evitare che i rifiuti generati dagli incidenti rimangano sulla strada, divenendo così pericolosi per la circolazione dei veicoli, o non vengano smaltiti correttamente – spiega il sindaco Luigi Sarnataro – Si tratta di un’attività che non va assolutamente sottovalutata e grazie alla quale riusciremo sia a garantire l’incolumità dei cittadini che la tutela dell’ambiente”.

Resta aggiornato con le notizie de Il Meridiano News: clicca qui

Diventa fan su Facebook, clicca Mi Piace sulla nostra fanpage