Ordinanza sovraffollamento abitazioni a Grumo Nevano: sgomberi entro 7 giorni

Ordinanza sovraffollamento abitazioni a Grumo Nevano: sgomberi entro 7 giorni

In caso di inottemperanza verrà subito disposto il sequestro degli immobili. Il Sindaco: “soddisfatto che la macchina organizzativa abbia represso prontamente le inadempienze”


sovraffollamento comune grumo nevano

GRUMO NEVANO –  Prima applicazione concreta dell’ORDINANZA SINDACALE n. 11 del 20.02.2018, emessa
dal Sindaco f.f. dott.Carmine D’aponte, per limitare il sovraffollamento nelle abitazioni sul territorio comunale.

Ricorderete che nei giorni scorsi in seguito ad alcuni  controlli di routine da parte dell’Arma dei Carabinieri, emersero irregolarità in alcuni appartamenti sul territorio di Grumo Nevano, abitati da numerosi cittadini del Pakistan. In seguito ai controlli il responsabile dell’uffcicio tecnico del Comune di Grumo Nevano, ha provveduto ad emanare un atto di diffida, nella quale si evidenzia come accertato dai carabinieri, il mancato possesso dei requisiti igienico-sanitari, ad un punto tale da non considerare abitabili gli immobili, anche e soprattutto per il numero eccessivo degli occupanti.

Pertanto si è diffidato i soggetti interessati, a provvedere allo sgombero delle abitazioni entro sette giorni dalla notifica, oltre alle sanzioni pecunarie previste nella recente ordinanza Sindacale. In caso di inottemperanza verrà subito disposto il sequestro dell’immobile.

Nel merito il Sindaco f.f. dichiara: “Sono pienamente soddisfatto che la macchina Amministrativa abbia funzionato perfettamente nel reprimere e sanzionare le irregolarità emerse.”

Resta aggiornato con le notizie de ilmeridianonews.it, seguici su FACEBOOK, clicca QUI
LEGGI ANCHE:

Grumo Nevano, blitz nelle case degli immigrati: carabinieri in azione