In moto su Ducati, l’uomo più veloce del mondo abita a Giugliano

In moto su Ducati, l’uomo più veloce del mondo abita a Giugliano

Paolo Pirozzi detiene 9 primati tra cui il giro del mondo più veloce di sempre


GIUGLIANO – Paolo Pirozzi vive tra Varcaturo e Lago Patria. Il pilota ha ottenuto nove primati su moto Ducati tra cui il giro del mondo in 13 giorni 8 ore e 14 minuti (Fastest man: uomo più veloce del mondo) guidando completamente da solo, senza navigatore e con una media di 21 ore di guida e 1900 km al giorno.

La Napoli-CapoNord-Napoli totalizzando 11.408 km in 144 senza mai dormire ed il giro del mondo in 10 mesi totalizzando 100.000 km.

Il Sindaco di Las Vegas gli dedica un giorno dell’anno. Ogni anno l’8 Novembre si celebra il Pirozzi Day.

A breve, il pilota celebrerà il 600millesimo km percorso sempre e solo con Ducati e, attualmente si sta allenando presso la palestra Asd ed è costantemente seguito dal suo Coach Gianni Pane. Pirozzi dichiara: “Con Gianni ho avuto subito un ottimo feeling, è un professionista ed è veramente molto qualificato, serio e puntuale. Nel mio lavoro, durante record, imprese e/o pista spingo sempre il mio corpo al massimo anche oltre il limite”.

“Proprio per questo ho letteralmente bisogno di essere seguito da un vero professionista e Pane è un professionista a 360 gradi, anche grazie a lui mi sento pronto, mi sento carico e non vedo l’ora di salire su di una Ducati e provare a battere qualche nuovo record”.

 

Tutte le info sui record del pilota su www.paolopirozzi25.it