Voyager atterra da Auchan: Roberto Giacobbo presenta i dinosauri

Voyager atterra da Auchan: Roberto Giacobbo presenta i dinosauri

Il conduttore RAI ha mostrato al pubblico il dente di un Tirannosaurus Rex


GIUGLIANO – La storia spiegata nello stile televisivo di Voyager, al parco commerciale Auchan di Giugliano l’ospite d’onore è stato Roberto Giacobbo, apprezzatissimo autore e conduttore da oltre dieci anni in RAI con i suoi programmi di divulgazione scientifica. Giacobbo ha parlato al pubblico nell’ambito di Jugliano Park, mostra itinerante ed interattiva presente nella galleria del centro commerciale fino al 25 marzo aperta ai clienti ed alle scuole che ogni giorno inviano le proprie delegazioni di giovanissimi studenti.

Lo spazio infinito, l’origine della Terra, l’arrivo e la scomparsa dei dinosauri con un reperto esclusivo: il dente di un Tirannosaurus Rex, che Giacobbo ha mostrato al pubblico dando la possibilità di toccare con mano un pezzo di storia datato oltre 60mila anni fa.

Dopo l’incontro con Mario Tozzi, geologo del C.N.R. e conduttore di “Atlantide”, “La gaia scienza” e “Fuori luogo”, quello con Roberto Giacobbo ha nuovamente dimostrato quanto la storia e la scienza possano essere appassionanti e divertenti se illustrate con passione, dovizia di particolari e simpatia. In galleria, forse, ieri qualche piccolo visitatore può aver deciso cosa farà da grande.

Roberto Giacobbo ad Auchan

VOYAGER ATTERRA DA AUCHAN: ROBERTO GIACOBBO PRESENTA I DINOSAURIIL CONDUTTORE SUL PALCO -> https://goo.gl/6MXdUC

Pubblicato da Il Meridiano News su lunedì 12 marzo 2018