Inquinamento, Beneduce: riciclo da solo non basta , appello a comportamenti sostenibili

Inquinamento, Beneduce: riciclo da solo non basta , appello a comportamenti sostenibili

La consigliera: “Negli ultimi anni la bioingegneria ha dato un contributo notevole”


beneduce

REGIONE CAMPANIA – “Il riciclo da solo non basta per fermare l’inquinamento da plastica”. “Nella giornata mondiale dedicata alla Terra ancora una volta l’appello è quello di adottare comportamenti individuali e collettivi indirizzati alla sostenibilità e alla tutela dell’ambiente” – così Flora Beneduce, consigliere regionale campana di Forza Italia e componente Commissione Ambiente.

“Non possiamo prescindere dalle abitudini quotidiane perché il rifiuto che non inquina è solo quello che non viene prodotto” – afferma la Beneduce. “Negli ultimi anni la bioingegneria ha dato un contributo notevole sperimentando soluzioni alternative alla plastica ma l’immagine delle nostre nonne che facevano la spesa con la stessa borsa resta la soluzione più immediata e in grado di limitare l’impatto ambientale”.

“Per quanto riguarda la Campania, il governo regionale deve farsi carico di aprire una consultazione pubblica che oltre a consapevolizzare cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni sulla necessità di limitare l’uso della plastica proponga soluzioni condivisibili e attuabili” – ha concluso la Beneduce.

Resta aggiornato con le notizie de Il Meridiano News: clicca qui

Diventa fan su Facebook, clicca Mi Piace sulla nostra fanpage