Napoli-Barcellona, la nuova rotta dei falsari: 3 arresti

Napoli-Barcellona, la nuova rotta dei falsari: 3 arresti

L’indagine è iniziata nel mese di Giugno, quando furono scoperti euro italiani falsi nelle città di Tudela, Navarra  e Saragozza


barcellona

BARCELLONA – Spaccio di soldi falsi da Napoli a Barcellona. Con questa accusa sono state arrestate 3 persone. Uno degli indagati è stato fermato mentre ritirava un  plico proveniente dal Napoli, contenente 4.600 euro falsi. Un’altro indagato, già detenuto nella casa circondariale di Tarragona, in Spagna, dove secondo gli investigatori, manteneva i contatti con i complici e dava le direttive.

Il corriere che consegnava la merce in terra Iberica, era un cittadino italiano che frequentemente viaggiava dall’Italia alla Spagna. Nel corso dell’operazione, la polizia nazionale e la Guardia Civil, hanno messo sotto chiave 5050,00 euro falsi in banconote da 50 e 100 euro. Oltre al denaro tarocco, i poliziotti hanno sequestrato anche 4535 euro originali.

L’indagine è iniziata nel mese di Giugno, quando furono scoperti euro italiani falsi nelle città di Tudela, Navarra  e Saragozza.

Il gruppo di falsari però, non si limitava soltanto all’immissione in  terra spagnola di denaro falso, ma si occupava anche del traffico di droga, di falsificazione dei documenti e truffe.

Resta a ggiornato con le notizie de Il Meridiano News: clicca qui

Diventa fan su Facebook, clicca Mi Piace sulla nostra fanpage