Nasce la Macro Area dei Commercianti dell’area Nord, 7 Comuni sotto un’unica sigla

Nasce la Macro Area dei Commercianti dell’area Nord, 7 Comuni sotto un’unica sigla

Come Presidente è stato nominato Andrea Pianese


commercianti

HINTERLAND – Nasce la più grande Macro Area di Commercianti, Artigiani, Imprenditori e professionisti al Nord di Napoli, 7 Comuni: Giugliano, Villaricca, Mugnano, Qualiano, Melito, Marano, Calvizzano, sotto un’unica sigla “AICAST” dove Giugliano sarà il comune Capofila, e dove ogni comune avrà il suo Referente.

Andrea Pianese, imprenditore nel settore della Formazione Professionale e nel Settore Vinicolo è nominato Presidente della Macro Area, e di Giugliano.

Pianese ha ringraziato gli elettori dei 7 Comuni per avergli conferito l’importante carica sociale dell’associazione, e inoltre ha voluto ringraziare il Presidente uscente di Giugliano Tommaso Baiano per la disponibilità, l’impegno e il lavoro svolto, il quale mantiene la carica di Vice Presidente.

“Ci siamo uniti -dichiara Pianese- per dare un contributo fattivo allo sviluppo del Comprensorio. Più voci siamo e più voce in capitolo avremo. L’AICAST potrà darci una mano molto significativa a crescere in questa direzione. Il nostro impegno in prima persona vuole rappresentare anche un esempio per altri colleghi per lavorare su alcune questioni fondamentali: Cultura, Eventi, Commercio, Turismo e Sicurezza”.

“Rappresentiamo migliaia di piccole e medie imprese sul territorio provinciale -continua Pianese- e per noi fare squadra e ricostruire una rappresentanza imprenditoriale a Giugliano e nei Comuni confinanti, è fondamentale. Essere riuniti all’interno di un’associazione e poter essere rappresentati a quei tavoli dove si prendono decisioni è per noi imprenditori un fatto molto importante per risolvere problemi e criticità. Abbiamo un forte bisogno di un gruppo di imprenditori motivati, costituito da persone serie, disinteressate e trasparenti”.