Aggredito da un consigliere di Mugnano con una mazza da baseball: la denuncia

Aggredito da un consigliere di Mugnano con una mazza da baseball: la denuncia

“Chiedo a tutte le forze politiche cittadine- scrive il presidente di municipalità Poggiani- di esprimergli solidarietà e di condannare l’accaduto per espellere chi copre di vergogna le Istituzioni di questa città”. “Chi è protagonista di azioni violente ed aggressioni- ha detto il consigliere di opposizione a Mugnano, Ezio Micillo- non può essere rappresentate di istituzioni democratiche come il Consiglio Comunale”


baseball aggredito ciro guida ivo poggiani mazza calci pugni

NAPOLI/MUGNANO – Episodio gravissimo di violenza ai danni di un Politico avvenuto nel primo pomeriggio di oggi. A denunciarlo è Ivo Poggiani, presidente della terza Municipalità. La vittima è un consigliere della stessa, Ciro Guida. “Un’ora fa circa- racconta Poggiani- ho ricevuto una telefonata da Ciro e l’ho raggiunto alla Sanità. Mi ha riferito che è stato aggredito con una mazza da baseball da un ex Consigliere Municipale di destra, oggi attualmente eletto a Mugnano.

Ciro era stato incaricato da me in un sopralluogo sul territorio. Ha trovato sul posto il padre dell’aggressore. Dopo pochi minuti è arrivato anche il Consigliere Comunale di Mugnano che ha estratto da una borsa una mazza ed ha iniziato a colpirlo. Finito per terra, i due malviventi hanno continuato a pestarlo a calci.

UNA FOLLIA SQUADRISTA SENZA SENSO!

È una vergogna, quello che è successo è inaccettabile due volte, perché compiuto per futili motivi da rappresentanti delle Istituzioni.

È per persone come loro che le stesse stanno perdendo autorevolezza e credibilità nei confronti dei cittadini.

Ciro mi ha chiesto di scrivere questo post come denuncia pubblica (seguirà quello alle forze dell’ordine). Chi ha un ruolo istituzionale come Ciro, compagno e militante storico della sinistra Napoletana, ha il dovere di denunciare la barbarie delle destre di questa città.

Chiedo a tutte le forze politiche cittadine- conclude Poggiani- di esprimergli solidarietà e di condannare l’accaduto per espellere chi copre di vergogna le Istituzioni di questa città”.

Sull’argomento è intervenuto anche Ezio Micillo, consigliere comunale di Opposizione di Mugnano.

“Alla luce delle dichiarazioni del Presidente della III Municipalità Ivo Poggiani- ha detto Micillo- in merito all’aggressione subita dal consigliere Ciro Guida, in cui sarebbe coinvolto un attuale consigliere comunale di Mugnano, già consigliere nella III Municipalità, fermo restando lo svolgersi delle indagini per accurare eventuali responsabilità, affermo fermamente il principio che chi è protagonista di azioni violente ed aggressioni- conclude Micillo- non può essere rappresentate di istituzioni democratiche come il Consiglio Comunale”.

FOTO: ILMATTINO.IT

Resta aggiornato con le notizie de ilmeridianonews.it, seguici su FACEBOOK, clicca QUI