Ha la sindrome di down ma si laurea con 110 e lode: complimenti da De Luca e De Magistris

Ha la sindrome di down ma si laurea con 110 e lode: complimenti da De Luca e De Magistris

“Giulia Sauro è una ragazza straordinaria, ed è stato bellissimo incontrarla oggi insieme ai suoi genitori”, scrive il Presidente della Regione


down giulia sindrome down laureata 110 lode

NAPOLI – Giulia, una giovane studentessa dell’Università Orientale di Napoli, è riuscita a laurearsi col massimo dei voti nonostante sia affetta da sindrome di down. A congratularsi con la ragazza anche i vertici politici della Regione Campania. «Giulia Sauro è una ragazza straordinaria, ed è stato bellissimo incontrarla oggi insieme ai suoi genitori. Giulia è un esempio di intelligenza, forza di volontà e coraggio: è la prima studentessa affetta da sindrome down a laurearsi in Scienze Politiche all’Orientale di Napoli con 110 e lode. Congratulazioni, Giulia!». A scriverlo è proprio il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca,  tessendo le lodi della giovane studentessa.

Giulia, nei giorni scorsi, ha incontrato anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris. La ragazza aveva come relatore c lo storico Luigi Mascilli Migliorini, La tesi aveva per argomento la Rivoluzione francese. Giulia ha sostenuto tutti gli esami del corso di laurea anche grazie allo sportello di Orientamento per i disabili dell’istituto “L’Orientale”. La ragazza si era diplomata all’ITC Mario Pagano, nei pressi del lungomare partenopeo.

Resta aggiornato con le notizie de ilmeridianonews.it, seguici su FACEBOOK, clicca QUI

LEGGI ANCHE:

giostre-per-disabili