Giugliano, festa della Madonna della Pace: quest’anno nessuno spettacolo sui Monaci

Giugliano, festa della Madonna della Pace: quest’anno nessuno spettacolo sui Monaci

La festa, che fino allo scorso anno si svolgeva presso il Convento al passaggio della processione e a cui assistevano non meno di 5 mila persone, era tra gli eventi più attesi


giugliano madonna

GIUGLIANO – Entrano nel vivo i festeggiamenti di Maria SS. della Pace con una brutta notizia per tutti i fedeli. Quest’anno non ci sarà il tradizionale spettacolo in zona Monaci per la Madonna della Pace. Domani, durante la tradizionale processione, la Madre Celeste arriverà come sempre in zona Monaci intorno alle 21, ma quest’anno il suo arrivo non sarà accompagnato dal tradizionale spettacolo pirotecnico, dal gioco di luci, e dalle immagini proiettate sulla chiesa di San Francesco D’Assisi che ha emozionato per anni le migliaia di persone che si recavano nei pressi del Convento.

Nessun festeggiamento, infatti, al contrario degli altri anni è stato previsto: la processione passerà in via San Francesco d’Assisi per poi dirigersi subito nuovamente a piazza Annunziata per il volo dell’Angelo.

Lo spettacolo, che fino allo scorso anno si svolgeva nei pressi del Convento al passaggio della processione e a cui assistevano non meno di 5 mila persone, era tra i più attesi anche se non è mai rientrato ufficialmente nel programma di festeggiamenti.

Ad organizzarlo, infatti, era un gruppo di residenti della zona che, senza alcun aiuto economico da parte della Congrega o del Comune, riuscivano a realizzare il tutto tramite offerte volontarie. Putroppo però, negli anni passati, coloro che si facevano carico dell’organizzazione logistica e materiale della festa e anche di anticipare tutte le spese, non hanno poi ricevuto i contributi sufficienti e necessari per lo svolgimento di quello che era un vero e proprio show. E quindi a malincuore, hanno dovuto rinunciare quest’anno all’organizzazione dell’evento.