Giugliano, la Madonna della Pace all’ospedale. Stasera la statua sul carro trionfale

Giugliano, la Madonna della Pace all’ospedale. Stasera la statua sul carro trionfale

Questa parte della celebrazione segue quella di ieri sera, quando la statua  è stata portata a Ponte Riccio, nella chiesa di San Matteo


madonna pace ospedale giugliano epitaffio carro

GIUGLIANO – L’ospedale di Giugliano accoglierà, come ogni anno, la Madonna della Pace. La statua della Vergine Maria verrà portata nel nosocomio giuglianese per regalare un momento di preghiera e raccoglimento per gli ammalati. Proprio in questi minuti, la statua viene portata nei diversi reparti, a far visita ad ogni ammalato per consentire ad ognuno di quelli che soffrono di affidare alla Vergine una preghiera.

Questa parte della celebrazione segue quella di ieri sera, quando la statua  è stata portata a Ponte Riccio, nella chiesa di San Matteo. Prima di giungere all’ospedale di Giugliano, la statua è stata benedetta da petali di rosa lanciati da un deltaplano, creando grande emozione tra i residenti della zona.

Dopo il giro tra i malati del San Giugliano, la Madonna della Pace sarà ospitata nella cappella dell’Epitaffio, tra preghiere e canti dei fedeli.

Infine, questa sera, alle ore 2o:00, avrà luogo la processione, che partirà dalla Cappella per arrivare fino a  Piazza Annunziata, quando la statua verrà posta sul tradizionale carro.

Resta aggiornato con le notizie de ilmeridianonews.it, seguici su FACEBOOK, clicca QUI
LEGGI ANCHE:

La magia di Zarrillo illumina piazza Annunziata. Stasera grande attesa per Sal da Vinci