Mugnano, gli studenti del Segrè realizzano un fumetto sui quattro Martiri

Mugnano, gli studenti del Segrè realizzano un fumetto sui quattro Martiri

Sarnataro: “Grande intuizione, aiutiamo i nostri ragazzi raccogliendo fondi tramite la campagna di crowdfunding”


mugnano

MUGNANO – Un fumetto sui quattro Martiri di Mugnano: è questo il progetto che sta realizzando un gruppo di studenti del liceo Segrè. L’opera, composta da 16 tavole a colori, è stata patrocinata dal Comune e verrà presentata il 9 giugno durante una grande manifestazione scolastica aperta a tutto il territorio che avrà come tema la memoria.

“L’idea – spiega il professor Salvatore Gatti, responsabile della sede di Mugnano – è raccontare il drammatico episodio della morte dei quattro martiri del nostro paese, uccisi dai nazisti il 1° ottobre 1943. Si tratta di un progetto molto ambizioso e quindi abbiamo lanciato una campagna di crowdfunding per raccogliere i fondi necessari per realizzarlo”.

Entusiasta il sindaco Luigi Sarnataro, che si è subito attivato per sostenere gli studenti: “I nostri ragazzi hanno avuto una grande intuizione, ovvero di raccontare la nostra storia e le nostre radici tramite uno strumento leggero e accessibile a tutti come il fumetto. Invito tutti a partecipare a questa raccolta fondi con un contributo minimo, andando sul sito https://www.meridonare.it/progetto/fumetto-i-martiri-e-la-ricerca-della-verita. e aiutare così i nostri giovani a realizzare quest’iniziativa”.

Resta aggiornato con le notizie de Il Meridiano News: clicca qui

Diventa fan su Facebook, clicca Mi Piace sulla nostra fanpage