Giugliano, taglio della vegetazione e controlli sugli alberi ad alto fusto in zona costiera

Giugliano, taglio della vegetazione e controlli sugli alberi ad alto fusto in zona costiera

“Abbiamo disposto la verifica di tutti gli alberi ad alto fusto di Via Staffetta e di altre aree dove si segnalano alberi a rischio”


giugliano

GIUGLIANO – Come già annunciato, stamattina sono partite le operazioni di pulizia del verde in zona Litoranea. Le squadre sono adesso all’opera su Via Staffetta. L’intervento durerà all’incirca dieci giorni. Ci sono più squadre e mezzi meccanici all’opera: operai con decespugliatori manuali, altre squadre con quelli meccanici braccio ripuliscono contemporaneamente scarpate e marciapiedi. Al lavoro anche una squadra di agronomi ed altri tecnici coordinati da un ingegnere che stanno stanno facendo la verifica degli alberi per decidere se e quali siano pericolosi e da abbattere.

“Abbiamo disposto la verifica di tutti gli alberi ad alto fusto di Via Staffetta e di altre aree dove si segnalano alberi a rischio -commenta l’Assessore alla Fascia Costiera, Carla Rimoli-. È un lavoro lungo e complicato, che ha richiesto l’intervento di un pool di tecnici specializzati. Intanto è partita anche la scerbatura e pulizia del verde che in 10 giorni dovrebbe essere completata”.

 

COMUNICATO STAMPA