Melito, torna il premio Marino Guarano dedicato alle eccellenze della città

Melito, torna il premio Marino Guarano dedicato alle eccellenze della città

MELITO – Torna il premio Marino Guarano, la manifestazione che premia e riconosce le eccellenze melitesi nel nome del presbitero e giurista


MELITO – Torna il premio Marino Guarano, la manifestazione che premia e riconosce le eccellenze melitesi nel nome del presbitero e giurista nato nel 1731 e considerato tra le personalità di maggiore rilievo della sua epoca. La kermesse si terrà giovedì 14 giugno presso l’aula consiliare della Casa Comunale di via Salvatore Di Giacomo grazie alla sinergia tra il presindente della Confcommercio Imprese per Melito, Antonio Papa, e del primo cittadino Antonio Amente, che hanno voluto fortemente che la manifestazione che celebra Melito e i melitesi fosse riproposta in citta.

Previsti riconoscimenti alle personalità che si sono distinte in giro per l’Italia e nel mondo nei rispettivi ambiti, dallo spettacolo all’imprenditoria, con una premiazione straordinaria e una sopresa ad un cittadino “speciale”.

“Per la prima volta nella storia della manifestazione, il premio sarà fatto in sinergia tra Comune e Associazione dei Commercianti – ha affermato il primo cittadino Antonio Amente – Quando Antonio Papa ha avanzato l’idea di riproporre l’evento sono stato entusiasta e ho affrettato i tempi affinchè il premio Marino Guarano venisse subito istituito. E’ arrivato il momento di istituzionalizzare questo premio che rende omaggio al nostro concittadino più illustre e ai melitesi che tutt’oggi riescono a distinguersi nei loro rispettivi campi”.

“Dopo quattro anni sono soddisfatto per aver riportato il premio Marino Guarano a Melito. Questa seconda edizione sarà contraddistinta dalla cooperazione dell’Amministrazione a dimostrazione della lungimiranza dell’iniziativa promossa dalla Confcommercio nel 2014” ha invece affermato il presidente dell’Ascom Antonio Papa, e ha continuato: “Premieremo sette personalità che portano in giro per il mondo il nome della città di Melito”.