Mugnano, domani sera serata di beneficenza per i bambini del Burkina Faso

Mugnano, domani sera serata di beneficenza per i bambini del Burkina Faso

Sarnataro: “In questo momento storico hanno ancora più valore le iniziative per aiutare i nostri fratelli in difficoltà”


MUGNANO – Una serata di beneficenza per i bambini del Burkina Faso, questa l’iniziativa, patrocinata dal Comune e organizzata dal gruppo Vegs, che si terrà domani sera nell’istituto Sacro Cuore. La manifestazione partirà alle 18 con uno spettacolo per bambini e continuerà poi con una rappresentazione teatrale di Massimo Andrei dal titolo “Favole del Mare”. Il tutto sarà accompagnato da street food napoletano.

“Ringrazio il Comune per il grande supporto che ci dà e le associazioni Nuova Mugnano, Euthalia, Circolo Sankara e XOne Eventi per il grande aiuto che ci hanno dato – spiega la portavoce del gruppo Vegs Rita Mauriello – I cittadini di Mugnano rispondono sempre bene ai nostri eventi, dimostrandosi sensibili e generosi a certe tematiche. Il ricavato dell’iniziativa sarà destinato alla costruzione in Burkina Faso di un campo da calcio illuminato, al completamento di un pozzo e all’installazione di pannelli solari”.

Una parte del denaro raccolto sarà invece destinato alle famiglie in difficoltà del territorio. “Manifestazioni del genere sono sempre bei momenti di aggregazione – dichiara il sindaco Luigi Sarnataro – Ringrazio il gruppo Vegs che da anni porta in Africa un aiuto concreto per migliorare le condizioni di vita di uomini, donne e bambini. In questo particolare momento storico, dove sempre più spesso emerge e viene diffuso l’odio razziale, iniziative del genere sono ancor più importanti poichè volte ad aiutare i nostri fratelli in difficoltà. Per questo mi auguro che la partecipazione sia ampia”.