Qualiano, tutto pronto per “è nu juorn ‘e sport 2018”

Qualiano, tutto pronto per “è nu juorn ‘e sport 2018”

Fervono gli ultimi preparativi, per la manifestazione sportiva che scatterà alle ore 16.00 del 2 Giugno con tre importanti temi in campo: salute, ambiente, social


QUALIANO – “Quando lo sport abbraccia la città” è il leit motiv della manifestazione “E’ nu juorn ‘e Sport” giunta alla quinta edizione. All’atteso appuntamento annuale ormai manca oramai una manciata di ore ed alle ore 16 di oggi pomeriggio, scatterà la manifestazione “E’ nu juorn ‘e sport 2018” , giunta alla quinta edizione e che quest’anno reca una novità. Non solo sport, non solo vivere lo spazio libero cittadino, ma fulcro del raduno saranno tre importanti temi: salute, ambiente, social.

L’idea portante di questa manifestazione quest’anno è proprio l’ambiente social,da cui è partito “E’ nu juorno ‘e sport” cinque anni fa. Ora vorremmo che la vita ed i social, che proseguono su due binari diversi, a volte troppo distanti, si incrociassero, che avvenisse uno scambio per prendere l’uno dall’altro ed arricchirsi. Torniamo tutti per strada, a parlare a confrontarci da vicino non nascosti dietro le tastiere.” – invita Mimmo Licciardiello, anima della manifestazione e blogger di “Sei di Qualiano Se…”

Fervono, quindi, gli ultimi incontri, le limature affinché tutto sia perfetto nel giorno della Festa della Repubblica, quando si rinnova l’appuntamento con gli sportivi, che praticano ogni tipo di disciplina. La kermesse culturale e sportiva amata dai veri sportivi qualianesi è anche una grande vetrina di opportunità che coinvolgerà tante  discipline con altrettante performance sportive. Location classica è via Rosselli, dalla piazza omonima all’incrocio con via Salomone. Tutto il tratto sarà isola pedonale, sono stati varati i dispositivi traffico alternativi, per garantire un normale svolgimento della manifestazione, che si aprirà con la coinvolgente musica dei PegaOnda, un gruppo di 20 percussionisti, che suoneranno live e le cui note accompagneranno tutto lo svolgersi della festa. I partecipanti all’incontro potranno godere anche delle performance dei free stile dei Q-Concept,
Poi lungo via Rosselli sarà un fiorire di attività sportive: calcio, volley, basket, danza, arti marziali, subbuteo, bubble football ed anche un‘area medica, dedicata alla salute ed alla prevenzione con 10 specialisti, che effettueranno dei check up di controllo di una serie di parametri vitali. Importante anche l’area dedicata al benessere con approfondimenti su nutrizione e prodotti naturali. Infine la zona del baby parkin, che si svilupperà su circa 1000 metri quadrati.

E’ un appuntamento oramai consolidato che celebra gli sport di squadra e quelli individuali, in una giornata che vuole anche far passare il messaggio del piacere di stare insieme ed essere comunità oltre che fare sfoggio di bravura ed abilità. Sono certa, che come ogni anno, i partecipanti si divertiranno.- ricorda l’assessore allo Sport, Alessia FiorettoSarà anche una festa per le famiglie e mentre gli adulti si sfideranno nelle gare, i bimbi piccoli saranno accolti nell’area dedicata a loro dove troveranno animatori, che li coinvolgeranno in tanti giochi.”

Intanto tutta la manifestazione sarà live, con dirette dalla pagina di facebook, “madre” della kermesse collettiva, che “abbraccia la città”, organizzata in sinergia con il Comune di Qualiano.

COMUNICATO STAMPA

LA LOCANDINA DELL’EVENTO

Resta aggiornato con le notizie de Il Meridiano News: clicca qui

Diventa fan su Facebook, clicca Mi Piace sulla nostra fanpage