Rom, Russo: “PDL Zinzi – Mocerino è valida. Politica aiuti Giugliano, basta divisioni”

Rom, Russo: “PDL Zinzi – Mocerino è valida. Politica aiuti Giugliano, basta divisioni”

E’ l’invito della consigliera comunale di Giugliano, Anna Russo, che interviene nel dibattito apertosi sulla proposta di legge depositata per il superamento dei campi rom


GIUGLIANO – “La consigliera regionale Di Scala e gli altri suoi colleghi vengano a Giugliano a vedere come si vive in un campo rom e comprendere cosa significa per un Comune affrontare in piena solitudine ed in presenza di un vuoto legislativo questa che per noi è un’emergenza continua”.

E’ l’invito della consigliera comunale di Giugliano in Campania, Anna Russo, che interviene nel dibattito apertosi sulla proposta di legge depositata dai consiglieri regionali Gianpiero Zinzi e Carmine Mocerino per il superamento dei campi rom.

“Questa legge non grava sui Comuni, anzi prevede un coordinamento regionale per affrontare la problematica e individua come punto di forza proprio l’equa dislocazione della comunità ROM. Evidentemente la consigliera Di Scala non ha dedicato la giusta attenzione alla lettura della proposta di legge ed è molto triste pensare che la politica invece di sostenere iniziative valide trascorra il tempo ad attaccare. Speriamo che, su questa e su altre problematiche del territorio, i consiglieri facciano fronte comune indipendentemente dai colori politici per aiutare i Comuni”.