Scippa una collanina dal collo di una ragazza: arrestato

Scippa una collanina dal collo di una ragazza: arrestato

L’uomo è stato avvistato alla Nuova Metropolitana, stava seguendo le ragazze per derubarle


arrestato

NAPOLI – Gli agenti del Commissariato di Polizia San Carlo hanno arrestato Antonio Capoluongo 38enne napoletano per il reato di rapina. Poco dopo le 15.00 di ieri, una pattuglia dell’Ufficio investigativo del commissariato mentre percorreva piazza Cavour all’altezza dell’ingresso della Nuova Metropolitana, ha notato un uomo che seguiva da tergo due ragazze e con mossa fulminea strappava dal collo di una delle due la collanina indossata.

Uno dei poliziotti è sceso immediatamente dall’autovettura di servizio ed ha inseguito il 38enne per alcune centinaia di metri bloccandolo dopo una breve ma intensa colluttazione con ancora in mano la refurtiva. Le due ragazze, entrambe turiste francesi, sono state accompagnate in commissariato per sporgere denuncia; alla vittima, 24enne, è stata restituita la collanina poco prima rapinatagli. Entrambe le giovani hanno proseguito la loro vacanza a Napoli.

Il rapinatore è stato arrestato e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissima lunedì.

Non si ferma il lavoro delle forze dell’ordine che stanno setacciando la città e stanno assicurando alla giustizia tutti questi malviventi che seminano il terrore per le vie cittadine.

Resta aggiornato con le notizie de Il Meridiano News: clicca qui

Diventa fan su Facebook, clicca Mi Piace sulla nostra fanpage