Giovedì a Giugliano il “Beach Soccer Gala” con diversi ospiti d’eccezione

Giovedì a Giugliano il “Beach Soccer Gala” con diversi ospiti d’eccezione

Un evento in cui verranno ripercorsi e festeggiati i tre lustri di una disciplina diventata fiore all’occhiello della LND e dell’estate italiana, in un’atmosfera conviviale arricchita dal music live show di Marco Rovezzi


GIUGLIANO – A partire dalle ore 20.30 di giovedì 26 luglio 2018, presso il lido Varca d’Oro di Via Orsa Maggiore a Giugliano in Campania, andrà in scena il “Beach Soccer Gala” per celebrare i 15 anni del Campionato Italiano di Beach Soccer della FIGC – Lega Nazionale Dilettanti. Tanti gli ospiti d’eccezione in una serata all’insegna dell’aggregazione tra società, dirigenti e componenti arbitrali, accompagnata dalle specialità enogastronomiche delle aziende del territorio Tufò – Trattoria Gourmet e Porto di Mola. Un prestigioso “sotto le stelle” fortemente voluto ed organizzato dalla Società sportiva partenopea Napoli Beach Soccer promotrice della tappa di Giugliano nella quale, da venerdì 27 a domenica 29 luglio, si affronteranno le 10 squadre del girone B della Serie Aon nell’ultimo atto prima della “Final Eight” scudetto. Un evento in cui verranno ripercorsi e festeggiati i tre lustri di una disciplina diventata fiore all’occhiello della LND e dell’estate italiana, in un’atmosfera conviviale arricchita dal music live show di Marco Rovezzi.

Ad aumentare ancor di più lo “charme’s happening”, con la propria bellezza, ci sarà Maria Cristina Lucci, Miss Voce RDS 2017 radio partner di Miss Italia. Nativa di Bacoli, diplomata al liceo delle scienze umane, studentessa al conservatorio Giuseppe Martucci di Salerno Maria Cristina è una cantante dalla vena pop che coltiva il sogno di partecipare al Festival di Sanremo. Quella di Miss Voce è la seconda fascia dopo il titolo onorifico di Miss Italia Talento, vinto sempre per le sue abilità artistiche.

Il parterre delle personalità sarà inoltre completato dall’attore Gigi Attrice, maestro nel rendere le parole meno veloci dei pensieri per poi arrivare dritte al cuore e dall’ospite d’onore Umberto Scipione. Il grande direttore d’orchestra è una di quelle personalità che, negli ultimi anni, hanno sempre sostenuto ed accompagnato il Beach Soccer. Autore di grande successo, compositore, pianista e docente del Conservatorio di Santa Cecilia ha realizzato colonne sonore divenute indimenticabili. L’evento si concluderà con la partecipazione dello special guest Francesco Cicchella, fenomeno dei social, direttamente dalla tv e dal cinema, allo show dal vivo. Un’artista a tutto tondo capace di interpretare voci e volti di decine di personaggi grazie alla sua straordinaria dote di imitatore, comico di spessore, versatile musicista d’impronta jazz e attore. Insuperabile, nel cast di MADE in SUD , nel duo ‘Doppia Coppia’ con Vincenzo de Honestis. Già ospite al Festival di Sanremo con una strepitosa interpretazione di Michael Bublé e vincitore della quinta edizione di Tale e quale show.

A condurre la serata Rita Cocca, presentatrice e volto noto nella conduzione di trasmissioni sportive.

Alla conferenza stampa interverranno il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia, il Sindaco di Giugliano Antonio Poziello, la dirigenza del Napoli Beach Soccer, i rappresentanti del Comitato Regionale Campania della LND e delle istituzioni locali. La moderazione sarà affidata a Mario Zaccaria, Presidente di USSI Campania.