Roma, scritta omofoba sullo scontrino al ristorante

Roma, scritta omofoba sullo scontrino al ristorante

Una coppia si è visto recapitare il conto con tanto di insulto a fine cena


roma

ROMA – E’ accaduto lo scorso 19 Luglio vicino P.zza San Giovanni, a Roma. Due ragazzi omosessuali avevano deciso di cenare nel locale. A denunciare il tutto è stato uno dei due ragazzi, ventunenne, raccontando che, ordinando dei primi, lui e il fidanzato hanno chiesto di sostituire del pecorino con del parmigiano. Alla fine della cena, quando è arrivato il conto, sullo scontrino i ragazzi hanno trovato la scritta “No pecorino, Sì frocio”. I ragazzi hanno fanno notare la scritta, ma il cameriere ridendo ha parlato di un errore del computer.

La proprietaria del locale fa sapere di aver prontamente licenziato il cameriere, che tra l’altro lavorava saltuariamente nel ristorante. Sbalorditi e increduli i due ragazzi, che dai loro profili social parlano di atto deplorevole: “mai nessuno ci aveva trattati così, nonostante avessimo fatto notare al cameriere che nessuno stava ridendo per quella frase infelice, lui continuava a minimizzare”. I due ragazzi accusano anche la proprietaria del locale, rea a loro dire, di non aver compreso a pieno la gravità della cosa. “Solo dopo 30 minuti di discussione e senza mai chiedere scusa, la donna ha deciso che non ci avrebbe fatto pagare il conto. Anche se il cameriere si è poi lamentato per la brutta figura fatta con gli altri clienti”

Fabrizio Marrazzo, responsabile Gay Help Line e portavoce di Gay Center, definisce molto grave quanto accaduto. “Purtroppo ogni anno riceviamo oltre 20.000 contatti al nostro servizio, per episodi di omofobia, e molti di questi episodi sono visti come divertenti dagli aggressori anche in casi di violenza. Quanto accaduto non ha nulla di divertente. Non è accettabile che una coppia gay non possa andare in un ristorante nel centro della Capitale senza venire offesa e rovinarsi la serata”.

Resta aggiornato con le notizie de Il Meridiano News: clicca qui

Diventa fan su Facebook, clicca Mi Piace sulla nostra fanpage