Serie Aon: A Giugliano le sfide decisive del Girone B del Beach Soccer FIGC-LND

Serie Aon: A Giugliano le sfide decisive del Girone B del Beach Soccer FIGC-LND

Dal 27 al 29 luglio al Lido Varca D’Oro dieci squadre si sfidano per i quattro posti alle finali. Il 26 presentazione in grande stile con una serata di gala


Giugliano

GIUGLIANO – Dopo cinque anni il campionato ufficiale di Beach Soccer FIGC-Lega Nazionale Dilettanti torna in Campania e lo fa in grande stile grazie all’impegno del promotore di tappa Napoli BS. Dal 27 al 29 luglio nella sontuosa “Fratelli Beretta Beach Arena” da 850 posti, incastonata nell’incantevole spiaggia del lido Varca D’Oro di Giugliano, si gioca la terza e ultima tappa del Girone B della Serie Aon. Dieci squadre si affronteranno in quindici sfide decisive per determinare la qualificazione delle prime quattro classificate alla ‘Final Eight’ nella splendida cornice della riviera domitia con lo sfondo delle maggiori isole partenopee. Tante le iniziative programmate per coinvolgere al massimo il pubblico, da un parco giochi dedicato ai più piccoli alla degustazione delle specialità del territorio campano.

Sulla sabbia si affronteranno giocatori provenienti da tutto il globo, dai paesi più importanti di questa disciplina: nazionali italiani, brasiliani, tahitiani, portoghesi, spagnoli, inglesi, svizzeri, rumeni e tanti altri perché il campionato italiano è il più competitivo del mondo. L’importante tappa partenopea sarà preceduta, a partire dalle ore 20.30 presso il Lido Varca d’Oro di Via Orsa Maggiore a Giugliano in Campania, dal prestigioso “Beach Soccer Gala”, un “sotto le stelle” con tanti ospiti ed intrattenimento, organizzato per celebrare i 15 anni del Campionato Italiano della FIGC – Lega Nazionale Dilettanti.

La tappa è stata presentata oggi nella conferenza stampa tenutasi presso l’hotel “La costiera” di Varcaturo di Giugliano in Campania. Moderatore il Presidente di USSI Campania Mario Zaccaria. Sono intervenuti il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia, il Sindaco di Giugliano Antonio Poziello, il Presidente Onorario e l’allenatore del Napoli Raffaele Moxedano e Andrea Sannino, il Componente del Consiglio del Dipartimento BS Lega Nazionale Dilettanti Ferdinando Arcopinto e il proprietario del Lido Varca D’Oro che ospita la tappa Salvatore Trinchillo.

Raffaele Moxedano ha spiegato il motivo di una scelta importante:” La squadra è nata da poco tempo ma si è già tolta la soddisfazione di qualificarsi alle Final Eight. Abbiamo riportato il beach soccer a Napoli per ridare una ventata di passione al territorio per uno sport genuino e spettacolare”.

Ferdinando Arcopinto ha ribadito i concetti su cui poggia il beach soccer :”Complimenti al Napoli Bs, ha dimostrato di avere una macchina organizzativa perfetta. Una tappa che rispecchia i principi del beach soccer, sostenibilità, fair play e riqualificazione delle spiagge per un connubio virtuoso tra sport e turismo”.

Antonio Poziello ha applaudito l’iniziativa: “Questo territorio rinato negli ultimi anni con la spiaggia bandiera blu si meritava un evento di tale portata. Una manifestazione che ha acceso i riflettori su questo litorale, grazie alla LND, grazie al Napoli Bs, siamo onorati di ospitare una competizione di tale spessore ”.

Cosimo Sibilia ha chiuso la serie d’interventi:” Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione di questa tappa. E’ la prova concerta che quando si creano sinergie virtuose e si lavora con spirito di collaborazione si centrano grandi obiettivi. Sono certo che sarà un evento emozionante grazie alle sfide decisive di un campionato che sta riscuotendo grande interesse amplificato dalle dirette streaming ideali per appassionare i giovani”.

La tappa avrà anche una forte impronta di solidarietà grazie all’impegno dell’associazione “Braccialetti Rosa”, presieduta da Raffaelita D’Alterio, che si batte per tutelare le donne colpite dai tumori in una terra che ha bisogno di persone che si dedicano a chi non ha voce. Il Napoli BS da sempre sensibile alle tematiche sociali scenderà sul rettangolo di sabbia con un braccialetto rosa per testimoniare la vicinanza alle donne”.

Quattro partite saranno trasmesse in diretta streaming sul sito e sulla pagina ufficiale Facebook LND beachsoccer.lnd.it e Facebook.com/LegaDilettanti.

Il palinsesto: sabato 28 alle 17.45 Terracina-ChanceBet Canalicchio e alle 19:00 Sicilia-Napoli. Domenica 29 alle 17:45 Terracina-Domusbet Catania e alle 19:00 ChanceBet Canalicchio-Napoli.

A Giugliano ci sarà spazio anche per la Serie B che rappresenta il beach soccer sul territorio, espressione dei Comitati Regionali. Bari, Genova e Sporting Nettuno si affronteranno in un girone all’italiana, le prime due acquisiranno il diritto ad iscriversi alla prossima Serie A.

CALENDIARIO 2018

 8/10 giugno – 1^ tappa girone B – Quartu S. Elena (Ca)

15/17 giugno – 1^ tappa girone A – 2^ girone B – S. Benedetto del Tronto (Ap)

29 giugno/1 luglio – 2^ tappa girone A – Lignano (Ud)
4/8 luglio – Coppa Italia – Viareggio (Lu)

20/22 luglio – 3^ tappa girone A – Bellaria Igea Marina (Rn)

27/29 luglio – Serie B – 3^ tappa girone B – Giugliano (Na)

9/12 agosto – Supercoppa + Finali scudetto – Catania

COMUNICATO STAMPA

Resta aggiornato con le notizie de Il Meridiano News: clicca qui

Diventa fan su Facebook, clicca Mi Piace sulla nostra fanpage