Villaricca, garante dei disabili: “un anno ricco di emozioni”

Villaricca, garante dei disabili: “un anno ricco di emozioni”

Giuseppe Bove: “tutto è stato possibile anche grazie alla macchina amministrativa comunale”


villaricca

VILLARICCA – Ieri si è discusso nel Consiglio Comunale di Villaricca, tra i vari punti all’ordine del giorno, la relazione di fine anno del Garante comunale per le persone con disabilità, dott. Giuseppe Bove, attuale Garante per i diritti delle persone con disabilità della Regione Campania.

“È già trascorso un anno dal mio insediamento come Garante Comunale dei Diritti dei Disabili per Villaricca – dichiara il dott. Bove – un anno ricco di emozioni, un anno che mi ha offerto l’opportunità di collezionare esperienze e storie e di conoscere appieno il mondo della disabilità, di ascoltarne le difficoltà direttamente da chi la vive quotidianamente, personalmente o come familiare.

Tanto è stato fatto, e tanta era la mia voglia di fare, ma tutto è stato possibile anche grazie alla macchina amministrativa comunale, all’amministrazione politica, e all’incredibile rete di persone e associazioni che hanno sostenuto i progetti di integrazione.

Ho accolto con grande entusiasmo l’avviso pubblico per il mio sostituto a garante comunale, che il sindaco ha prontamente proposto, in seguito alle mie dimissioni, dando quindi seguito al mio operato. Mi auguro quanto prima l’elezione del nuovo garante comunale.

Tanto ancora dobbiamo fare, ma con la collaborazione e la sinergia tra Regione e Comune sono certo riusciremo a raggiungere maggiori e migliori obiettivi”.

COMUNICATO STAMPA

Resta aggiornato con le notizie de Il Meridiano News: clicca qui

Diventa fan su Facebook, clicca Mi Piace sulla nostra fanpage