Napoletano scomparso in Spagna: nessuna traccia di Francesco

Napoletano scomparso in Spagna: nessuna traccia di Francesco

Nessuna notizia da domenica 23 settembre. Il giovane vive a Barcellona da un anno e mezzo


Barcellona

BARCELLONA –  Da 4 giorni non si hanno notizie del napoletano Francesco Miranda, un giovane di 33 anni, scomparso in Spagna. Domenica 23 settembre si trovava a Barcellona quando è misteriosamente scomparso.  A darne notizia è stata la Guardia Civil, che con un tweet ha postato la foto del ragazzo e un appello a dare notizie in caso di avvistamento.

Poco dopo il caso è stato ripreso anche dai mass media spagnoli: nell’appello delle autorità catalane si specifica che il giovane ha occhi scuri e capelli castani, è alto 1,80 e parla e comprende bene lo spagnolo perché vive nel Paese iberico da qualche anno. «Indossava jeans e camicia nera», si legge nel tweet.

Le informazioni sono ancora poche, ma la sorella Roberta, raggiunta al telefono da Repubblica, esclude l’ipotesi dell’allontanamento volontario: “Non aveva alcun motivo per farlo”. E su quanto accaduto la notte tra sabato e domenica, quella della scomparsa, dice: “So solo che sabato sera era uscito per andare a bere una birra o a mangiare e che lo hanno visto da solo. Poi di notte mi è arrivata la chiamata per avvisarmi che non si trovava più”.

Io vivo a Barcellona da tantissimo tempo – spiega Roberta – e mio fratello era venuto qui un anno e mezzo fa circa. Sono in contatto con la polizia. Spero solo di trovarlo presto”

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI