Paura al parco giochi: bimbo di 6 anni portato d’urgenza in ambulanza

Paura al parco giochi: bimbo di 6 anni portato d’urgenza in ambulanza

Pallido in volto, il piccolo ha avuto un mancamento. Per fortuna il tutto è avvenuto sotto gli occhi di un agente della polizia municipale che ha immediatamente allertato i soccorsi


MARCIANISE – Attimi di paura a Marcianise in un parco giochi questa mattina. Un intervento decisivo prima di un vigile urbano e poi dei medici del 118 che hanno preso in cura un bambino di 6 anni, colto da malore e pallido in viso, in un momento che doveva essere puramente ludico.

L’episodio, come riporta edizionecaserta.it, è avvenuto questa mattina poco dopo le 11 nell’area mercato di via Luigi Fuccia dove sono state sistemate le giostre per la Festa del Crocifisso. Questa mattina, secondo il programma organizzato dall’amministrazione comunale, dalle 10 alle 13 era possibile utilizzare gratuitamente le attrazioni del luna park.

In tanti ne hanno approfittato, sfruttando anche una delle ultime mattine senza scuola. Tra questi il piccolo di 6 anni che però si è sentito male: pallido in volto, il bambino ha avuto un mancamento. Per fortuna il tutto è avvenuto sotto gli occhi di un agente della polizia municipale che ha immediatamente allertato i soccorsi.

Sul posto è giunta un’ambulanza del 118 di Marcianise che ha condotto il bambino al pronto soccorso pediatrico del locale nosocomio dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso:l’allarme è rientrato subito dopo gli esami medici.