Qualiano, approvato il rendiconto. De Leonardis: “Lavoriamo per evitare il dissesto”

Qualiano, approvato il rendiconto. De Leonardis: “Lavoriamo per evitare il dissesto”

“Abbiamo illustrato con chiarezza ai cittadini i dati contabili del Comune. Come termine abbiamo il 30 per fare operazioni di assestamento del bilancio”, ha detto il primo cittadino


QUALIANO – Si è svolto oggi a Qualiano il Consiglio Comunale avente per oggetto l’approvazione del rendiconto finanziario 2017. Undici tra consiglieri ed assessori hanno votato favorevolmente, sei si sono astenuti e nessuno ha votato contro. “Il primo passo importante è stato fatto- ha detto il primo cittadino Raffaele De Leonardis- Ho accolto positivamente anche la pacatezza con cui l’opposizione si è presentata in aula. Abbiamo illustrato con chiarezza ai cittadini i dati contabili del Comune e stiamo lavorando per evitare il dissesto. Non sappiamo se ci riusciremo. Come termine abbiamo il 30 per fare operazioni di assestamento del bilancio. Purtroppo oggi abbiamo sancito che il nostro comune è strutturalmente deficitario ed abbiamo preso atto che saremo costretti a chiedere alcune autorizzazioni  al Ministero dell’Economia e delle Finanze per risolvere alcuni problemi. Da oggi- conclude il Sindaco del comune a nord di Napoli- bisogna mettere da parte tutte le tensioni che ci sono state in campagna elettorale, maggioranza ed opposizione dovranno collaborare in piena serenità per un obiettivo comune”.

Il rendiconto del 2017 si sarebbe dovuto votare nel corso dell’ultimo consiglio dell’amministrazione di Ludovico De Luca ma in quell’occasione la maggioranza non si presentò e pertanto se n’è dovuta occupare la nuova amministrazione, quella di De Leonardis.

Resta aggiornato con le notizie de ilmeridianonews.it, seguici su FACEBOOK, clicca QUI