Giugliano, furto in casa durante la partita: ladri scoperti dai vicini e picchiati con le mazze

Giugliano, furto in casa durante la partita: ladri scoperti dai vicini e picchiati con le mazze

La banda composta da tre persone costretta a fuggire per sottrarsi al linciaggio


ladri picchiati

GIUGLIANO – Ieri sera una banda di ladri composta da tre persone – probabilmente dell’est Europa – si è introdotta in un appartamento nel Parco Chiara in via Casa D’Agostino, nei pressi dell’istituto Minzoni di via B. Longo.

I tre, alle 20:30 circa, approfittando della partita del Napoli, sono entrati nel parco da un terreno confinante, scavalcando il muro di cinta. Due della banda si sono poi arrampicati su una grondaia fino al secondo piano e si sono intrufolati nell’appartamento – in quel momento libero – forzando le finestre con degli utensili da scasso. Il terzo, invece, faceva da palo nascosto nel cortile.

All’interno dell’appartamento uno dei ladri si è diretto subito nella camera da letto, mentre l’altro è rimasto sul balconcino a controllare la situazione, vestito di nero per mimetizzarsi nella notte. Il malvivente, però, è stato notato da uno dei condomini che ha dato l’allarme. A quel punto, il furfante all’interno ha introdotto in una federa di un cuscino tutti i monili che era riuscito in quel poco tempo ad arraffare ed insieme al complice si è dato alla fuga riscendendo dalla stessa grondaia da dove erano arrivati.

Nel cortile però, ad aspettarli hanno trovato due vicini di casa che, mazze di legno in pugno hanno picchiato i tre uomini. Per sottrarsi alla violenza, i delinquenti hanno abbandonato a terra la refurtiva ed in questo modo sono riusciti a scavalcare il muro confinante e mettersi al riparo, fuggendo nei terreni al confine con il parco.

Sul posto, poco dopo, sono arrivati i carabinieri della compagnia di Giugliano che – insieme ai proprietari dell’appartamento, avvisati dai condomini – sono entrati in casa e hanno verificato che nessuno più era all’interno dell’abitazione.

Non è il primo furto che avviene nel Parco Chiara. Nella scorsa estate, infatti, i ladri erano entrati di notte in un appartamento mentre i proprietari dormivano ed erano riusciti perfino a rubare la fede dal dito della donna che era a letto col marito.