Sant’Antimo, chiude l’Asilo Nido Comunale per topi: madri preoccupate

Sant’Antimo, chiude l’Asilo Nido Comunale per topi: madri preoccupate

La riapertura è in programma già domani ma per le mamme dei bambini è troppo presto, a meno di 24 ore dalle operazioni. L’avviso via Whatsapp nella tarda serata di ieri


SANT’ANTIMO – L’Asilo Nido Comunale di Sant’Antimo è rimasto chiuso per una disinfestazione dai topi. L’avviso è partito ieri sera via WhatsApp da una dipendente comunale alle educatrici. Alcune delle madri dei bambini, che non lo avevano probabilmente visualizzato, si sono comunque recate all’esterno dell’edificio. Poi l’amara sorpresa: all’interno dell’Asilo c’erano i topi.  Le madri, alla luce di una probabile riapertura della scuola già nella giornata di domani, hanno anche paura per la salute dei propri figli e si chiedono: “non è troppo presto riaprire a sole 24 ore, o anche meno, dalla disinfestazione?”.

L’AVVISO DEL SINDACO:

Asilo Nido Comunale. Oggi chiuso.
Intervento straordinario di Derattizazione e Disinfestanzione.

Le opere di manutenzione attualmente in corso presso l’Asilo Nido Comunale determinano la necessità di effettuare un intervento igienico-sanitario di derattizzazione e disinfestazione urgente e straordinario.

Pertanto, oggi lunedi 01 ottobre, la struttura resta chiusa.

Ci scusiamo con i genitori per il disservizio ma si tratta di una procedura indispensabile per tutelare la salute dei bambini e del personale operante.

Il Sindaco Aurelio Russo.