Scampia, evento in ricordo del vigilante ucciso. EAV: “noi non ci saremo”

Scampia, evento in ricordo del vigilante ucciso. EAV: “noi non ci saremo”

“Manca il logo sul manifesto preparato dal Comune. Eppure noi abbiamo dimostrato con i fatti che non ci siamo dimenticati del povero Francesco e della sua famiglia”, scrive il presidente De Gregorio


NAPOLI – L’EAV non sarà presente al’iniziativa del Comune di Napoli in ricordo di Francesco Della Corte, guardia giurata uccisa a Scampia mentre era di turno come vigilante alla stazione della metropolitana.

«Non ci saremo venerdì a Scampia alla iniziativa del Comune ‘non ti scordar di me’. Manca il logo Eav sul manifesto preparato dal Comune. Eppure noi abbiamo dimostrato con i fatti che non ci siamo dimenticati del povero Francesco e della sua famiglia. Perché proprio Eav, su invito del Presidente De Luca, ha fatto una sottoscrizione e raccolto per la famiglia del povero Della Corte oltre 33 mila euro. Altri solo fumo e parole». E’ quello che scrive il presidente dell’Eav, Umberto de Gregorio. «Noi a Scampia ci siamo tutti i giorni. Con le opere. Il cantiere della Metro avanza. La nuova piazza è quasi pronta, la rotatoria operativa. Ristrutturiamo anche gli edifici limitrofi. Inseriamo videocamere a tappeto, anche fuori dalla stazione, proprio per evitare che si ripetono episodi criminali come quello che ha colpito il povero Francesco. La nuova piazza di Scampia diventerà un punto di incrocio vitale tra il centro città e l’area nord. Il tutto grazie ai finanziamenti della Regione», ha concluso De Gregorio.

Resta aggiornato con le notizie de ilmeridianonews.it, seguici su FACEBOOK, clicca QUI
LEGGI ANCHE:

Confessa la baby gang assassina: “Volevamo rubare la pistola, non uccidere il vigilante”.