“Terra dei Fuochi”, Alessia muore ad 11 anni: poche settimane fa il suo compleanno

“Terra dei Fuochi”, Alessia muore ad 11 anni: poche settimane fa il suo compleanno

La piccola era ricoverata al Santobono e da qualche mese lottava contro il male del secolo che però non gli ha lasciato scampo


Alessia

ACERRA – Una vera e propria tragedia quella che è accaduta ad Acerra, nel napoletano, dove a causa di un brutto male, è deceduta Alessia Atania di 11 anni. La piccola che da non molto tempo aveva spento undici candeline, era ricoverata al Santobono e da qualche mese lottava contro il male del secolo che però non gli ha lasciato scampo.

Da pochissimo tempo la bimba aveva compito gli anni, l’ultima gioia della vitta prima di lasciare nello sconforto più totale i familiari e tutta la comunità di Acerra che in questo momento si stringe intorno ai genitori e tutti i familiari in questo immenso dolore. La bambina frequentava la scuola media G.Caporale e la notizia della sua scomparsa ha sconvolto i professori e tutti gli amici.

La piccola era un’accanita fan di Tony Colombo e l’ha incontrato nel giorno del suo compleanno.

I funerali si terranno nella giornata di oggi ad Acerra; già nella giornata di ieri però, in tanti si sono stretti attorno ai familiari dedicando splendidi messaggi ad Alessia; tra i più struggenti quello della sua maestra:

Soltanto poche settimane fa la piccola aveva festeggiato, contorniata dall’affetto di amici, parenti e medici il suo undicesimo compleanno. I suoi genitori, grazie anche alla Fondazione Santobono Pausillipon, le avevano organizzato un party a sorpresa, strappandole una giornata di felicità.

Alessia è solo l’ultimo caso di piccoli che ci lasciano a causa di questo bruttissimo male, in una terra sempre più martoriata da rifiuti e roghi tossici. Queste sono le conseguenze che pagano i cittadini condannati a morte soltanto perchè vivono nella “Terra dei Fuoci”.

Resta aggiornato con le notizie de Il Meridiano News: clicca qui

Diventa fan su Facebook, clicca Mi Piace sulla nostra fanpage