Amara sorpresa nella notte di Natale: ladri svaligiano la casa del Sindaco

Amara sorpresa nella notte di Natale: ladri svaligiano la casa del Sindaco

In tutta la zona, anche alcune case ed un supermercato hanno ricevuto la spiacevole visita dei malviventi


ucciso

MUGNANO DEL CARDINALE – Attendevano regali ma hanno ricevuto la sgradita sorpresa dei ladri. E’ stato un Natale difficile quello di alcune famiglie ed attività commerciali del Baianese, in particolare di Mugnano del Cardinale,  in provincia di Avellino,per colpa delle ripetute incursioni di malviventi che li hanno presi di mira durante la vigilia, sia di giorno che di notte, rovinando loro la festa.

Tra i bersagli dei banditi c’è stato anche il sindaco di Mugnano Alessandro Napolitano, la cui abitazione è stata visitata dai topi di appartamento proprio la sera del 24 mentre non era in casa. Ma i raid non si sono fermati alle abitazioni private perché anche il supermercato Eurospin, in via San Silvestro, è stato razziato dai malintenzionati sabato sera. Un fine settimana festivo da ricordare quello che ha preceduto la celebrazione della nascita di Gesù per alcune famiglie che hanno subito l’incursione di bande di ladri che hanno messo a ferro ed a fuoco il paese nel corso della notte finanche durante la vigilia.

Uno dei primi bersagli dell’azione implacabile dei malintenzionati è stato il supermercato Eurospin, che, poco dopo la chiusura, è stato svaligiato. Stando a quanto emerso, i ladri sono riusciti ad introdursi nel market attraverso un foro praticato su un muro esterno e una volta dentro hanno asportato generi alimentari per circa 10mila euro senza toccare le casse, già chiuse e svuotate degli incassi come accade puntualmente.

Un furto già pesante, ma la serata non si è purtroppo chiusa lì. Nel corso della sera e poi della notte, alcune case hanno ricevuto la spiacevole visita dei malviventi.

Il Sindaco Napolitano  in quel momento non si trovava tra le mura domestiche ma insieme ai familiari era dai suoceri per il rituale cenone della vigilia. Nella sua abitazione sarebbero stati portati via oggetti di valore, un bilancio ancora da quantificare. In questo caso, la banda, con tutta probabilità diversa da quella che ha agito all’Eurospin, ha forzato uno degli ingressi, l’amara scoperta da parte di Napolitano e dei familiari è avvenuta solo una volta rientrati. Stessa sorte anche in altre abitazioni del centro del paese che hanno subito l’arrivo dei topi d’appartamento che però in alcuni casi non sono riusciti a portare via nulla, mentre in un negozio di abbigliamento alla moda al confine di Sirignano i ladri hanno messo a segno un colpo infrangendo la vetrina esterna. La scia di furti che ha funestato la vigilia di Natale è continuata anche ad Avella, Baiano, Sperone, comuni dai quali sono arrivate altre segnalazioni.

Sui casi indagano i carabinieri della Compagnia di Baiano. Utilissime, soprattutto per il blitz dei malviventi da Eurospin, saranno le telecamere di videosorveglianza del supermercato e quelle delle attività commerciali nei dintorni. Bisognerà chiarire se a colpire sono stati gli stessi ladri ogni volta o bande diverse che hanno approfittate delle case vuote di chi era fuori per festeggiare il Natale.

FONTE: ILMATTINO.IT