La Presidente del Senato a Napoli. Con la Casellati presente anche la Union Security

La Presidente del Senato a Napoli. Con la Casellati presente anche la Union Security

Per la prima volta un presidente del Senato di sesso femminile inaugura l’anno accademico di un’Università


NAPOLI – «Questa Università rappresenta un importante volano per lo sviluppo del Sud, dove i giovani che sono il futuro del Paese sono i veri protagonisti». Così il presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, nel corso del suo intervento all’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Per la prima volta un presidente del Senato di sesso femminile inaugura l’anno accademico di un’Università. Il Suor Orsola Benincasa, che ha avuto tra l’altro il primo Rettore donna d’Italia ed è stata fondata da una donna. Ad accogliere Elisabetta Maria Casellati il rettore del Suor Orsola Lucio D’Alessandro e il Prefetto di Napoli, Carmela Pagano

Anche la Union Security, azienda top nel settore della sicurezza, eccellenza ormai conclamata del territorio, era nei luoghi della visita. I suoi agenti specializzati sono stati presenti in tutte le aree in cui la Presidente del Senato si è recata. E non sono mancati attestati di stima nei loro confronti da parte della seconda carica dello Stato.