Nuova iniziativa culturale: Casa Lavazza arriva a Napoli

Nuova iniziativa culturale: Casa Lavazza arriva a Napoli

E’ possibile degustare il caffè e visitare la casa gratuitamente


casa lavazza

NAPOLI – Arriva a Napoli”Casa Lavazza“,  un salotto culturale che l’azienda torinese ha deciso di aprire nel capoluogo campano.

Il salotto è aperto a chiunque, dal giovedì alla domenica dalle 11.00 alle 20.00. La prima cosa che i ragazzi di “Casa Lavazza” fanno, è  far visitare la casa.  La prima stanza che fanno vedere è quella chiamata “Stanza delle armi” nella quale si può studiare, lavorare, leggere un libro; la “Sala relax” invece è fornita di un calcio balilla ed una scacchiera per giocare a dama. I temi principali del “relax” sono lo sport ed il cinema.


Infine c’è l’ “Experiential room“, una sala nella quale sono disposti degli strumenti musicali che possono essere utilizzati da chiunque e per chi ha bisogno di una connessione internet,  c’è anche la connessione Wi-Fi gratuita in tutte e tre le stanze.

Casa Lavazza è aperta dall’11 ottobre e resterà a Napoli, in via San Biagio dei librai 39, fino al 31 gennaio. Ogni mese ha avuto iniziative con un “tema” diverso, ad esempio il mese di Ottobre era dedicato al Cinema, quello di Novembre alla Musica, Dicembre è dedicato all’Arte e Gennaio sarà il mese dello Sport.

Questi “temi” non sono fini a sé stessi, stabilendo un calendario con appuntamenti con ospiti e workshop di gruppo si cerca di invogliare alla partecipazione ed a far conoscere maggiormente la nota marca di caffè piemontese. Tra i vari ospiti che ci sono stati, spiccano nomi importanti come Cristina Donadio (Scianel di Gomorra), Rocco Hunt, i The Jackal, Marco Ferrigno ed a Gennaio, in vista del tema “Sport”, ci sarà Massimiliano Rosolino, ex nuotatore ed ex campione olimpico

MA QUAL E’ LA FINALITA’ DI QUESTA INIZIATIVA?

Oltre al giro “turistico” della casa e alla possibilità di incontrare persone più o meno famose, i dipendenti di questa azienda offrono il caffè e dei dolcini.
Ovviamente lo scopo dell’iniziativa di Lavazza è promozionale ed è quello di far degustare il Caffè gusto Ricco della medesima casa produttrice.

Per avere maggiori informazioni riguardo gli eventi in programma ed il calendario con tutti gli appuntamenti, basta iscriversi alla newsletter e tramite la posta elettronica si avranno tutte le informazioni desiderate.

LE FOTO