Prevenzione tumori: prossimi screening gratuiti a Melito, Mugnano, Marano e Qualiano

Prevenzione tumori: prossimi screening gratuiti a Melito, Mugnano, Marano e Qualiano

Il programma, che interesserà anche altri comuni, prevede un’offerta attiva di visita senologica, pap test e consegna dei kit oltre alla consegna per lo screening del tumore del colon retto. Tutte le date all’interno


HINTERLAND – Il tour “Ci prendiamo cura di te” è partito lo scorso 6 dicembre da Villaricca e proseguirà fino al prossimo 18 dicembre. Si tratta di un’iniziativa, organizzata dall’ASL Napoli 2 Nord, volta  a promuovere lo screening oncologico in piazza di concerto con i Sindaci (11) dei Comuni interessati.

Il programma prevede un’offerta attiva di visita senologica, pap test e consegna dei kit oltre alla consegna per lo screening del tumore del colon retto  che verrà effettuato “piazza per piazza”.

Il tour è realizzato tramite una “clinica mobile” con all’interno  due ambulatori viaggianti e uno stand di 40 metri quadri all’interno del quale  vengono effettuati gratuitamente pap test e visite al seno. Nello spazio antistante è stata inoltre allestita una “hospitaliy” per prneotare mammografie presso le sedi dell’ASL oltre che per la consegna del  kit per lo screening del colon retto.

Il tour, dura tredici giorni, e, dopo aver toccato, tra il 6 ed il 10 dicembre, i Comuni di Villaricca, Giugliano, Ischia e Forio, proseguirà, tra l’11 ed il 18 dicembre prossimi per Procida, Melito, Mugnano, Pozzuoli, Quarto, Marano e Qualiano.

Questo il calendario delle tappe della clinica mobile che accoglierà pazienti tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.00:

 

 

 

Altre informazioni sono reperibili sulla pagina Facebook dell’ASL Napoli 2 Nord.