Sanità, ambiente e la situazione del M5S a Giugliano: intervista a Mariolina Castellone

Sanità, ambiente e la situazione del M5S a Giugliano: intervista a Mariolina Castellone

La senatrice ospite della nostra redazione


castellone

GIUGLIANO – Arriva al Senato della Repubblica sull’onda della schiacciante vittoria elettorale del 4 marzo scorso, quando il Movimento Cinque Stelle si aggiudicò tutti – o quasi – i seggi uninominali disponibili in Campania per il rinnovo del Parlamento italiano. Nata a Villaricca ma da sempre residente a Giugliano, Maria Domenica Castellone – meglio nota come Mariolina – porta nell’alta camera la sua esperienza di ricercatrice in campo oncologico, maturata sia in Italia che negli Stati Uniti, ed è proprio in questo settore che si sta spendendo tra i banchi della maggioranza e in dodicesima commissione Igiene e Sanità.

Sua, infatti, la proposta per il registro dei tumori nazionale approvata in Senato all’unanimità ed ora al vaglio della Camera per la trasformazione in legge di Stato. La Senatrice, ospite della nostra redazione per una intervista, chiarisce i motivi alla base della necessità di integrare i tanti registri dei tumori locali in un archivio su scala più ampia per favorire l’arma più efficace in materia oncologica, ovvero la prevenzione.

Nell’interessante dialogo avuto presso la nostra sede la Castellone parla di salute e ambiente, ma anche di iniziative per la tutela delle donne vittime di violenza portate in Parlamento in occasione del 25 novembre, e fa un excursus sulla attuale situazione politica del Movimento Cinque Stelle a Giugliano ed in regione Campania, dicendosi rammaricata per le recenti dimissioni del consigliere comunale Vincenzo Risso e non risparmiando alcune stoccate al governatore Vincenzo De Luca, il cui ruolo di commissario alla Sanità è al centro delle attenzioni dei “grillini”.

Ecco, di seguito, la nostra intervista a Mariolina Castellone, a cui abbiamo strappato la promessa di fare un bilancio del primo anno di attività parlamentare direttamente nella sede del Senato a Palazzo Madama.

Intervista alla senatrice Mariolina Castellone

SANITA', AMBIENTE E LA SITUAZIONE DEL M5S A GIUGLIANOINTERVISTA A MARIOLINA CASTELLONE -> https://goo.gl/et2Y4U

Pubblicato da Il Meridiano News su Venerdì 30 novembre 2018