Siamo Diversi Tra Noi, a Giugliano il convegno sulla disabilità

Siamo Diversi Tra Noi, a Giugliano il convegno sulla disabilità

Al centro del dibattito, organizzato dalla cooperativa sociale Ursa Major, autismo e disturbi dell’apprendimento


disabilità

GIUGLIANO – Associazioni e professionisti a confronto sul delicato tema della disabilità, per il convegno tenutosi presso la sala teatro del primo circolo didattico di Giugliano in piazza Gramsci dal titolo Siamo Diversi Tra Noi, organizzato dalla cooperativa sociale Ursa Major con il patrocinio morale dell’amministrazione cittadina.

Tanti gli esperti che si sono alternati al tavolo dei relatori accanto a Giuseppe di Tella, presidente del consorzio di cooperative sociali Sirio di cui fa parte la Ursa Major. Il convegno, tenutosi in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità, è stato incentrato principalmente su autismo e disturbi dell’apprendimento.

I relatori hanno esposto i passi avanti compiuti sul tema della disabilità negli ultimi anni, sottolineando quanto ci sia ancora da fare soprattutto in termini di sinergia: è la rete, secondo le diverse testimonianze, a svolgere un ruolo chiave nel processo di integrazione e accoglienza sia in età scolare che in quella adulta. Ecco, ai nostri microfoni, i tanti protagonisti della giornata.

TORNA ALLA HOME PAGE E SEGUICI SU FACEBOOK