Afragola, entro il 28 febbraio chiuderà il centro Ottimax: le proteste dei dipendenti

Afragola, entro il 28 febbraio chiuderà il centro Ottimax: le proteste dei dipendenti

“Non c’è stata data possibilità di scelta- dichiara una dipendente- o ci trasferiamo a Catania o dovremo dimetterci e cercarci un altro lavoro”


AFRAGOLA – Entro il 28 febbraio il centro Ottimax di Afragola, megastore del fai da te e del bricolage nel parco commerciale “Le Porte di Napoli”, chiuderà i battenti. Entro il primo maggio, poi, i dipendenti verranno tutti trasferiti a Catania, alternativa le dimissioni. Questo il contenuto della circolare diffusa ieri mattina e che ha scatenato le proteste, cominciate questa mattina e tuttora in corso di fronte all’esercizio, per una situazione che riguarda i circa 100 lavoratori.

“Non c’è stata data possibilità di scelta- dichiara una dipendente- o ci trasferiamo a Catania o dovremo dimetterci e cercarci un altro lavoro. Per il primo mese ci hanno assicurato che provvederanno alle spese di vitto e alloggio ma poi dovremo cavarcela da soli. Questo è un grosso problema per molti di noi che hanno contratti part time che non superano gli 800 euro mensili”.

Ottimax aveva aperto poco più di 3 anni fa, nell’ottobre del 2015.

IL VIDEO DELLA PROTESTA:

Afragola, protestano i lavoratori del centro Ottimax

AFRAGOLA, CHIUDE IL CENTRO OTTIMAX: LE PROTESTE DEI DIPENDENTILEGGI ➡️ https://goo.gl/hhWW6w

Pubblicato da Il Meridiano News su Venerdì 11 gennaio 2019

Resta aggiornato con le notizie de ilmeridianonews.it, seguici su FACEBOOK, clicca QUI