Allarme a Giugliano: ancora un crollo della strada in zona Monaci

Allarme a Giugliano: ancora un crollo della strada in zona Monaci

La nuova voragine si è aperta sull’incrocio di via San Francesco d’Assisi


GIUGLIANO – Nella serata di ieri è crollato un tratto di strada in via San Francesco D’Assisi. Il punto dove il manto ha ceduto è sull’incrocio con via Metito, via Cumana e via Camposcino. La nuova voragine è stata transennata ed il traffico interrotto da via Metito.

Gli automobilisti provenienti da quella parte hanno trovato questa sera le transenne e la circolazione interdetta. Questo ha portato ovvie ripercussioni su tutto il traffico cittadino.

La cosa che preoccupa, però, è che il crollo sia avvenuto nel collettore fognario che si collega a quello di via Santa Caterina, dove la voragine che si è aperta ormai un anno fa è nota a tutti. Un altro segnale di allarme per i residenti della popolosa zona.

L’inadeguatezza del collettore è cosa nota ma i lavori per la sistemazione non sono ancora iniziati, neanche in via Santa Caterina, dove si susseguono le proteste, l’ultima oggi quando un gruppo di studenti ha sfilato verso il comune percorrendo proprio quell’incrocio dove nel pomeriggio è poi avvenuto questo altro crollo.

In attesa dei provvedimenti del comune, la situazione preoccupa. Lo scorso 23 febbraio solo per miracolo la voragine di via Santa Caterina non procurò vittime. Oggi un altro preoccupante crollo ed ora i residenti ed i commercianti del quartiere Monaci hanno paura più che mai.