Asl Napoli 3 Sud, Beneduce: “Fantasiosa ricostruzione della Direzione”

Asl Napoli 3 Sud, Beneduce: “Fantasiosa ricostruzione della Direzione”

“Dai dati in nostro possesso e, peraltro, forniti dalla stessa Asl, i fitti attivi valgono appena 200mila euro, mentre quelli passivi superano i 2 milioni di euro. Un gap evidente, che paga la collettività”, accusa la consigliera regionale di FI


NAPOLI – “La ricostruzione che la Direzione strategia della Asl Napoli 3 Sud fa della propria situazione patrimoniale è alquanto fantasiosa. Dai dati in nostro possesso e, peraltro, forniti dalla stessa Asl, i fitti attivi valgono appena 200mila euro, mentre quelli passivi superano i 2 milioni di euro. Un gap evidente, che paga la collettività. E rispetto agli accordi con i Comuni, sono davvero a titolo gratuito o dovranno esserci nuovi investimenti della Asl con fondi pubblici per adeguare le strutture? Fuori le carte”. Lo dichiara Flora Beneduce, consigliera regionale di Forza Italia e componente della Commissione Sanità della Campania, che questa mattina ha anche presentato in Consiglio regionale un interrogazione Question time sull’argomento.

“Vorremo inoltre conoscere le ragioni che hanno spinto la governance della Asl Napoli 3 Sud a sradicare servizi come quello di Salute Mentale di Sorrento dal territorio, pur avendo immobili di proprietà sul posto,  per portarli a Terzigno, lontano dal luogo d’origine dei pazienti, con contraccolpi per gli utenti sul piano terapeutico e per i familiari degli utenti costretti a vagabondare per la provincia napoletana”, spiega la consigliera azzurra.
Non sono soddisfatta della risposta della Giunta e non mi fermerò – ha concluso la consigliera -, su questa vicenda voglio andare fino in fondo”, conclude Flora Beneduce.