Bomba da Sorbillo, spunta un nuovo video: ad agire erano in due

Bomba da Sorbillo, spunta un nuovo video: ad agire erano in due

Anche stanotte un altro ordigno è stato fatto esplodere all’esterno di una tabaccheria alle porte di Napoli


NAPOLI – Erano due i malviventi che la notte del 16 gennaio scorso hanno posizionato l’ordigno esplosivo all’esterno della storica  pizzeria Sorbillo, in via Tribunali, nel cuore di Napoli.

Il consigliere campano dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, ha pubblica su fb un nuovo video della bomba posta dinanzi al famoso locale: si nota chiaramente che ad agire sono stati in due: una persona guida il motorino, mentre l’altro malvivente piazza la bomba. 
 “Abbiamo assistito in questi giorni alla passerella di Salvini ad Afragola, ai baciamano, ma la camorra continua a seminare terrore, atteggiandosi a padrona del territorio”, aggiunge Borrelli in relazione anche alla notizia dell’ordigno che ha danneggiato i locali di una tabaccheria del comune alle porte di Napoli. Infatti, la scorsa notte, un’altra bomba è stata posizionata all’esterno di una tabaccheria ad Afragola. Dai primi accertamenti sul posto è emerso che si trattava di un contenitore riempito di liquido infiammabile; non è esploso ma le fiamme sprigionate dallo stesso hanno danneggiato una porzione della porta. 

“Nonostante i proclami del ministro- continua Borrelli –  la prepotenza dei clan non sembra affievolirsi.
 D’altronde le passeggiate, i selfie, i sorrisi, le ironie su chi la pensa diversamente e i baciamano non servono a sconfiggere la malavita”.

 

LEGGI ANCHE:

Napoli, bomba nella notte alla Pizzeria Sorbillo