Exvapo 2019 a Napoli, grande adesione per l’associazione ANPVU

Exvapo 2019 a Napoli, grande adesione per l’associazione ANPVU

Tantissimi i vapers che hanno deciso di tesserarsi con l’Associazione Nazionale per i Vapers Uniti, unica in Italia. Parla il Presidente Carmine Canino


NAPOLI – Grande successo, anche quest’anno, per Exvapo Napoli, una delle più importanti fiere internazionali dello svapo del Sud Italia che si è tenuto lo scorso 25,26 e 27 gennaio.  Un evento eccezionale che ha riunito ed accolto produttori, distributori e rivenditori che rappresentano il mondo del vaping. Tantissima adesione e partecipazione anche da parte dei “vapers”, provenienti da ogni parte d’Italia che, durante la tre giorni,  si sono conosciuti di persona dopo essersi confrontati solo virtualmente su  vari gruppi nati su Facebook che vantano ormai migliaia di utenti, come il famoso gruppo Facebook SvapoFamily.

La Mostra D’Oltremare di Napoli, infatti, è stata presa d’assalto sin dalle prime luci dal mattino da “svapatori”, fumatori o semplici curiosi che attendevano con ansia lo speciale evento.  

Importante novità quest’anno alla fiera di Napoli è stata la presenza dell’Associazione Nazionale Per i Vapers Uniti, meglio conosciuta come ANPVU.

L’ANPVU è la prima associazione nazionale riconosciuta in Italia a tutela e a difesa dei consumatori di sigarette elettroniche. Primo obiettivo dell’associazione è quello di aiutare i fumatori ad abbandonare il fumo di sigaretta tradizionale entrando nel mondo dei vaporizzatori elettronici, come ha dichiarato ai nostri microfoni il Presidente di Anpvu Carmine Canino.ANPVU nasce per colmare un grosso vuoto nel mondo dell’associazionismo che riguarda il settore del vaping. I fumatori di sigarette elettroniche in Italia sono oltre un milione ed era necessario creare una forma aggregativa riconosciuta e finalizzata alla difesa dei  diritti ed alla cura delle esigenze dei vapers”.

Sono numerosi gli studi scientifici  che riconoscono la vaporizzazione come una grossa e valida opportunità per smettere di fumare e ridurre le malattie collegate al fumo e l’associazione ANPVU ha come finalità proprio quella di contribuire alla sensibilizzazione e la diffusione del mondo vaping. 

Insieme a COIV, l’associazione dei produttori e dei distributori – continua il Presidente Canino – abbiamo deciso di lanciare un progetto comune per mostrare la sinergia tra consumatori e produttori. Infatti chi durante la tre giorni dell’Exvapo ha aderito  all’associazione tramite tesseramento ha ricevuto in omaggio una serie di aromi realizzati escluviamente per i soci ANPVU. Sono stati tantissimi i vapers che si sono recati allo stand dedicato ad ANPVU ed hanno deciso in questo modo di sposare gli obiettivi che l’associazione, insieme ai suoi soci, intende perseguire.  L’iniziativa sarà valida – fino ad esaurimento scorte – anche per chi deciderà di tesserarsi all’Associazione online.

Iscriversi è semplicissimo: basta andare sul sito www.anpvu.it , cliccare sulla voce tesseramento, visionare lo statuto dell’associazione, scaricare e compilare il modulo con i propri dati, inviarlo, ed infine effettuare il pagamento Paypal oppure con un bonifico bancario tramite l’IBAN indicato sul sito. 

La quota associativa è di 5 euro annuali, per soci ordinari e di 25 euro annuali per soci sostenitori . 

Allora che aspetti? VAI SUL SITO ANPVU ( WWW.ANPVU.IT)  EFFETTUA IL TESSERAMENTO E SEGUI ANCHE LA PAGINA FACEBOOK DEDICATA ALL’ASSOCIAZIONE PER ESSERE SEMPRE INFORMATO (https://www.facebook.com/groups/anpvu/) 

GUARDA L’INTERVISTA AL PRESIDENTE CARMINE CANINO  E TUTTE LE FOTO DELLO STAND ANPVU:

ANPVU

EXVAPO 2019 A NAPOLI, GRANDE ADESIONE PER L'ASSOCIAZIONE ANPVUPARLA IL PRESIDENTE CARMINE CANINO > https://goo.gl/NJJRv8

Pubblicato da Il Meridiano News su Lunedì 28 gennaio 2019