Giugliano, allarme furti: Union Security a supporto della Polizia per contrastare il fenomeno

Giugliano, allarme furti: Union Security a supporto della Polizia per contrastare il fenomeno

Il presidente Iovinella: “Doveroso adoperarmi per la mia città”


union security

GIUGLIANO – Commercianti nel mirino dei malviventi, a Giugliano, dove stanotte c’è stato ancora un tentativo di irruzione in un esercizio in via Frezza. Nel corso del mese di gennaio la città ha visto una preoccupante intensificazione del fenomeno, con il delicato tema sicurezza sempre più al centro del dibattito. Stamane l’incontro tra il primo dirigente del locale commissariato di Polizia Auriemma ed il presidente della Union Security Group Iovinella per porre le basi di una maggiore sinergia tra gli operatori.

union security“Vivo a Giugliano, qui ha sede la mia azienda – commenta Valerio Iovinella – e qui ci sono tanti amici imprenditori di cui comprendo le preoccupazioni. Fare squadra è necessario, come Union Security mettiamo in campo uomini e mezzi per supportare l’infaticabile azione delle forze dell’ordine, portatrici di un impegno che spesso travalica i limiti dovuti alle risorse a disposizione. Non possiamo esimerci dal dichiararci presenti per il bene della città.

Ho incontrato stamattina il primo dirigente del commissariato di Giugliano Pietro Paolo Auriemma ed abbiamo discusso ed elaborato insieme le idee da mettere in campo al fine di intensificare la necessaria azione di contrasto alla criminalità operante su questi territori”.

“Bisogna non far perdere ai commercianti la percezione della sicurezza”. Lo afferma il presidente della Confesercenti di Giugliano Rosario Porcaro che sottolinea che “in questo periodo, dove purtroppo sono in aumento rapine e furti nei confronti dei commercianti, è importante una collaborazione tra la Polizia e la Union Security al fine di poter contrastare questi fenomeni delinquenziali. La Confesercenti, tra l’altro, ha già posto in essere una convenzione con la Union Security per potenziare il servizio di vigilanza ed ora con la sinergia avviata con gli agenti del Commissariato di polizia di Giugliano di certo si potrà combattere chi mina alla sicurezza degli imprenditori”.

giugliano“Oggi portare avanti un’attività commerciale non è facile. Gli imprenditori devono fare i conti con la crisi economica, la concorrenza sleale e le tasse, se poi si perde la percezione della sicurezza, si rischia di vedere chiudere tante attività commerciale. Noi come Confesercenti Giugliano – conclude il presidente Porcaro – chiediamo di incontrare le forze dell’ordine e l’amministrazione comunale al fine di poter mettere in campo tutto il possibile affinché venga contrastata questa onda di criminalità sul nostro territorio”.

TORNA ALLA HOME PAGE E SEGUICI SU FACEBOOK