Giugliano, situazione da terzo mondo a Casacelle: arriva Rai 1. GUARDA IL VIDEO

Giugliano, situazione da terzo mondo a Casacelle: arriva Rai 1. GUARDA IL VIDEO

Un palazzo di 7 piani al centro di una discarica a cielo aperto. Le storie di chi ci abita, proprietari e occupanti abusivi. Abitazioni in un degrado non da mondo civile


casacelle rai 1

GIUGLIANO – Una situazione da terzo mondo quella delle cosiddette “case pesca” di via bosco a Casacelle. Per raccontare il degrado di quella zona è arrivato Rai 1 con la trasmissione TV7, il settimanale di approfondimento a cura della redazione del TG1.

Nel servizio andato in onda venerdì sera, si vede il palazzo di 7 piani al centro di una discarica a cielo aperto. Vengono raccontate le storie di chi ci abita, proprietari e occupanti abusivi. Case occupate in un degrado non da mondo civile, senza luce pubblica, con bambini che giocano tra la sporcizia e vicino ad altri fabbricati con i tetti di amianto.

Lo stabile, costruito alla fine degli anni ’90, esce da un fallimento in cui furono venduti tutti gli appartamenti. L’amministratore giudiziario, nominato dal Tribunale, si è rivolto al Comune e all’Arpac. Ma la sua richiesta di aiuto è rimasta lettera morta.

 CLICCA QUI PER GUARDARE LA TRASMISSIONE

(DAL MIN 18:45 IL SERVIZIO SU GIUGLIANO)