In arrivo la serie sulla vita di Maradona: riprese anche a Napoli

In arrivo la serie sulla vita di Maradona: riprese anche a Napoli

“È una serie biografica di un’ora che ripercorrerà i trionfi e le sconfitte di questo calciatore leggendario, i momenti chiave della sua carriera professionale e della sua vita personale”


Maradona

DAL MONDO –  “Sueño bendito” è la miniserie tv che racconterà la vita di Diego Armando Maradona. La serie è prodotta da Amazon insieme a BTF Media. Le riprese sono iniziate lunedì nel quartiere di Villa Devoto a Buenos Aires. La produzione ha confermato che la capitale argentina non sarà l’unica località delle riprese. Alcune scene, infatti, saranno girate a Barcellona, Siviglia, Messico e non sarà esclusa Napoli.

«È una serie biografica di un’ora che ripercorrerà i trionfi e le sconfitte di questo calciatore leggendario, i momenti chiave della sua carriera professionale e della sua vita personale». Queste erano state le anticipazioni di Amazon Prime Video nei scorsi giorni. La storia racconterà, infatti, la vita del “Pibe de Oro” dalla sua infanzia in Argentina, passando per i suoi esordi come calciatore, le vittorie con il Napoli e la gloria del Mondiale del 1986, fino all’assunzione di droghe che lo hanno portato al declino.

Il cast, composto soprattutto da argentini vede Nicolás Goldshmidt, Nazareno Casero e Juan Palomino interpretare Diego Armando Maradona nelle diverse fasi della sua vita.

I panni di Claudia Villafañe, l’ex moglie del calciatore, saranno indossati da Laura Esquivel, nota in Italia per la telenovela Il Mondo di Patty, e Julieta Cardinalli. Il padre di Maradona Don Diego sarà interpretato da Pepe Monje e Claudio Rissi. Mercedes Morán e Rita Cortese reciteranno nel ruolo di Doña Tota, la madre de La Mano de Dios. Il manager Guillermo Coppola sarà interpretato da Leo Sbaraglia, Jorge Cyterszpiler e da Peter Lanzani, noto in Italia per essere stato uno dei protagonisti della telenovela Teen Angels. Nella serie ci saranno anche importanti riferimenti a personaggi del mondo del calcio come Carlos Bilardo che sarà personificato da Marcelo Mazzarello.

TORNA ALLA HOME E VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK