Incubo tornado a Cuba: 3 morti e centinaia di feriti

Incubo tornado a Cuba: 3 morti e centinaia di feriti

A rendere nota la notizia è stato il presidente cubano Miguel Diaz-Canel che si è recato in città prima dell’alba


tornado

CUBA – Un violentissimo tornado ha colpito L’Avana, capitale di Cuba. Il bilancio dei danni materiali è ancora da accertare, ma dalle prime operazioni risultano 3 le vittime del tornado e il bilancio dei feriti momentaneamente è salito a 172.

A rendere nota la notizia è stato il presidente cubano Miguel Diaz-Canel che si è recato in città prima dell’alba. Canel ha fatto visita alle squadre di emergenza per verificare da vicino i danni provocati dal fenomeno atmosferico. Sul suo profilo Twitter, infatti, ha pubblicato delle foto mentre parla con i primi soccorritori a lavoro tra le macerie.

Stando a quello che riporta l’istituto di meteorologia nazionale, sulla zona colpita si sono abbattute raffiche di vento che hanno raggiunto anche i 100 km/h.

Il quotidiano Granma di Cuba ha pubblicato foto della strage in cui si possono vedere strade allagate e marciapiedi disseminati di detriti, oltre ad abitazioni completamente distrutte.  Le alluvioni sono avvenute, da come riporta la CNN, anche a ovest e a est de L’Avana, in particolare nelle province di Pinar del Rio, Artemisa e Mayabeque, a est della capitale.

Si attendono nuovi aggiornamenti.

TORNA ALLA HOME E VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK