Furto sventato e arresto a Giugliano, in azione la sinergia Union Security – Polizia

Furto sventato e arresto a Giugliano, in azione la sinergia Union Security – Polizia

Recuperate le batterie rubate alla centrale Telecom


union security

GIUGLIANO – Furto sventato ad una centrale Telecom a Giugliano da parte degli uomini della Union Security. Poco prima della mezzanotte di ieri una pattuglia in servizio che percorreva via San Francesco a Patria ha notato due persone nei pressi di una cabina che, alla loro vista, si sono dileguati nelle campagne adiacenti. Sul posto una Peugeot 207 nera il cui conducente ha provato la fuga ma l’auto della società di vigilanza privata gli ha sbarrato la strada mettendosi prontamente di traverso lungo la carreggiata. Il conducente è stato fermato, mentre il passeggero è riuscito a scappare.

I vigilantes hanno allertato le forze dell’ordine, nei pressi della cabina sono immediatamente arrivati gli agenti del commissariato di Giugliano-Villaricca che hanno formalizzato l’arresto dell’uomo fermato. Ignote al momento le identità del passeggero e dei due complici – pare un uomo e una donna – che erano intenti a depredare la centrale. L’arresto arriva a pochi giorni dall’accordo tra Polizia e Union Security per una maggiore sinergia in operazioni di sicurezza e controllo del territorio, siglato dal presidente Valerio Iovinella e dal primo dirigente Pietro Paolo Auriemma.

Nell’auto sono state ritrovate le otto batterie mancanti dagli appositi alloggi della centrale ed un palo di ferro lungo un metro utilizzato probabilmente per forzare il cancello di ingresso e la porta della struttura, trovati entrambi danneggiati dagli uomini della Union Security. Le batterie elettriche, necessarie all’alimentazione della centrale in caso di black out, hanno un valore presumibile di circa 600 euro l’una.

Il pronto intervento degli agenti della Union Security ha permesso così di porre in arresto un componente della banda e di sventare un furto che, aldilà del valore economico, avrebbe creato numerosi disagi ai tanti utenti telefonici che in caso di mancanza di energia elettrica avrebbero anche perso il segnale dei propri cellulari.

TORNA ALLA HOME PAGE E SEGUICI SU FACEBOOK